Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

allora, vengo al dunque: cosa devo fare con la mia vespa del 1970 per pagare una assicurazione ridotta ??? non capisco se basti essre iscritti ad un motoclub o bisogna essere asi o fmi, insomma non ci ho capito niente fino ad ora e dalle mie parti nessuno sa niente. spero che qualcuno di voi possa spiegarmi cosa devo fare ,perche pagare 220 euro per un 125 sono troppi. aiutatemi perche tra poco mi scade l'assicuraziuone !! grazie atutti.

Inviato

Prova a rivolgerti a qualche club di veicoli d'epoca della tua zona e vedrai che ti sapranno aiutare (soprattutto se ti iscrivi! :mrgreen: ), altrimenti contatta le varie agenzie assicurative della tua zona se hanno polizze per veicoli d'epoca. Le più note sono: Milano, Aurora, Helvetia, Genarali, ecc.. Oppure contatta i broker assicurativi.

Ciao, Gino

Inviato

e se mi chiedessero l'iscrizione asi cosa devo fare per iscriverla ? deve essere tutto originale o basta iscrivere la targa? da me nei motoclub se non sei iscritto o non sanno niente oppure non hanno tempo di ascoltarti.

Inviato

Se ti chiedono l'omologazione ASI della vespa, cercati un'altra assicurazione! Non sempre la spesa vale l'impresa. Se devi spendere qualche centinaia di euro subito per risparmiarne poche decine l'anno, tu cosa faresti? Vedi cosa ha scritto neroalba.

Ciao, Gino

Inviato

Ci sono diverse certificazioni che l'ASI rilascia ai propri i scritti per i loro veicoli ed ognuno ha un costo, anche se mi pare che l'Attestato di storicità venga rilasciato gratuitamente.

Vedi: http://www.asifed.it/

Naturalmente devi rinnovare l'iscrizione di socio annualmente, altrimenti la certificazione decade (!).

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...