Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao, io ho un problema da sottoporti, sto per comprare due 50ini special entrambi senza documenti. Mi puoi dire come posso fare a rimetterle "burocraticamente in ordine"? visto che l'avrai già spiegato milioni di volte dove posso andare a vedere? come faccio ad assicurarmi che non siano rubate?

grazie mille

lucfio

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Per assicurarti che non siano rubati, fai una ricerca sul sito apposito: http://coordinamento.mininterno.it/servpub/ver2/SCAR/cerca_targhe.htm , anche se non ti dà la certezza matematica (quella puoi averla solo andando in caserma). Comunque, se hai di queste paure, ti consiglio di fare una scrittura privata di compravendita con firme autenticate con chi te le vende, se firma è difficile che siano rubate, così sei tutelato ( e lui difficilmente firmerebbe se la provenienza non è lecita).

Per rimetterle su strada, devi fare denuncia di smarrimento della carta di circolazione e le vespe devono essere in ordine e senza ruggine.

Vai alla motorizzazione con un documento valido e le denunce di smarrimento e chiedi un collaudo per smarrimento della carta di circolazione dei ciclomotori. Ti daranno un appuntamento entro un mese, a seconda delle prenotazioni che hanno. Dovrai pagare un paio di bollettini postali che ti daranno loro.

Ti controlleranno sigla e numero di telaio, impianto elettrico, impianto frenante, fumi di scarico, copertoni e velocità massima.

Superato il collaudo avrai la carta di circolazione a te intestata ed una targa per ogni ciclomotore.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...