Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao dopo aver dato di nuovo la libertà a questa vespa sprint del 1965 finalmente posso mostrarla!!

All'iniziale entusiasmo si è aggiunta la scoperta delle condizioni della pedana per questo vi chiedo dei consigli.

La vespa si presenta di un colore simile al verde acqua anzichè al colore che da più parti viene indicato.

E' possibile che la piaggio la facesse di questi 2 colori?

Le selle sono singole, anteriore Aquila e posteriore A.Rejna, anche se in effetti su qualche post ho trovato riportato che la sella originale era quella 2 posti intera.

Il motore gira perfettamente, dopo averla portata via dal garage e dopo ben 4 anni si è subito messo in moto e ho fatto pure un giro.

Ad eccezione della pedana vorrei poter fare un restauro conservativo perchè la vespa è in buone condizioni, ed in più è ancora in vita.

Che consigli riguardo la pedana?

5_pedana_lato_sx_207.jpg.6f5d5773af4d35f

4_pedana_da_alto_178.jpg.7a2da10e1c434c5

3_dettaglio_pezza_su_pedana_188.jpg.1005

2_vista_fronatle__pezza_su_pedana_779.jp

1_vista_laterale_189.jpg.8c18d444bc9f25a

5_pedana_lato_sx_207.jpg.dfd5938eb165fd1

4_pedana_da_alto_178.jpg.a0c66d2b4ad160d

3_dettaglio_pezza_su_pedana_188.jpg.7944

2_vista_fronatle__pezza_su_pedana_779.jp

1_vista_laterale_189.jpg.0c4befcf840e066

5_pedana_lato_sx_207.jpg

4_pedana_da_alto_178.jpg

3_dettaglio_pezza_su_pedana_188.jpg

2_vista_fronatle__pezza_su_pedana_779.jpg

1_vista_laterale_189.jpg

1_vista_laterale_189.jpg

4_pedana_da_alto_178.jpg

5_pedana_lato_sx_207.jpg

1_vista_laterale_189.jpg

4_pedana_da_alto_178.jpg

5_pedana_lato_sx_207.jpg

1_vista_laterale_189.jpg

4_pedana_da_alto_178.jpg

5_pedana_lato_sx_207.jpg

1_vista_laterale_189.jpg

4_pedana_da_alto_178.jpg

5_pedana_lato_sx_207.jpg

1_vista_laterale_189.jpg.8fec0e2c4d34519c3cd7ca55b2af2010.jpg

2_vista_fronatle__pezza_su_pedana_779.jpg.17f3054457918ae918e15b6691453901.jpg

3_dettaglio_pezza_su_pedana_188.jpg.d6268d9c117ca45de5483e8e734bb767.jpg

4_pedana_da_alto_178.jpg.0e1e595f66f04ba55b4b751c891b7ba5.jpg

5_pedana_lato_sx_207.jpg.526f17df7e56fb7512a5e667e1fb6877.jpg

Modificato da laclinica1
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

a mio parere la vespa non è messa benissimo in quanto fondi .... un buon lavoro è sostituirli indubbiamente,

non puoi pretendere un restauro conservativo in quelle condizioni, c'è poco da conservare in quanto telaio !!!!

Il suo colore è azzurro metallizzato 1.268.0110 Max ... il verde è l' ossidazione del nitro!

Bella comunque, completa ed originale

Inviato

mi sono fatto l'idea anch'io di tutto questo lavoro.

Secondo voi quanto mi chiederà vespainter?

inoltre qualcuno conosce a torino e dintorni qualcuno in grado di effettuare questo tipo di lavoro che sia bravo ed onesto?

Altri consigli???

Inviato

Ieri sera primo giro da un carrozziere qui in torino che restaura vespe.

ho portato le foto e secondo lui c'è un gran lavoro da fare...mi ha quasi sconsigliato di farlo..prezzo da 700€a 1000€ con vespa portata già smontatta e sabbiata!!!

a guardare bene sotto le pedane ,nelle zone dove non cè quel rivestimento tutto rivettato, le pedane non sembrano mal messe.

Teo80 mi dai l'indirizzo del tuo?

6_pedana_da_sotto_144.jpg.f3f9527c25c4e0

6_pedana_da_sotto_144.jpg.1a742621bb925c

6_pedana_da_sotto_144.jpg

6_pedana_da_sotto_144.jpg.b276ae772aef17ea3bccfc043e00a9f8.jpg

Inviato

ecco la risposta di vespainter:

Il costo della pedana e di 105E.

la vespa deve essere interamente smontata e sabbiata anche all'interno del tunnel.

Il costo della sostituzione della pedana e di vari rinforzi sul tunnel, la successiva preparazione alla verniciatura e verniciatura di tutti i suoi componenti potrebbe essere di 1300 E.

Per lo smontaggio e il rimontaggio della vespa ci vorranno ancora 650/700 E.

ed ecco la risposta di un'altro, non faccio il nome solo perchè la risposta non è tanto legale:

"Eccomi

ho guardato le foto, ho chiesto consiglio anche al carrozziere e,

ripeto

solo vedendo le foto,siamo giunti alla conclusione che è meglio

sotituire il

telaio. Dalle foto si vede che non solo solo le pedane da sostituire,

ma

anche parte dello scudo, a questo punto buttiamolo e facciamo tutto con

un

telaio nuovo; nuovo nel senso di un'altra vespa uguale ma buone

condizioni.

Noi possiamo darti il telaio, puoi portarci la vespa cosi com'è e

facciamo

il lavoro di restauro, puoi smontarla e mandarci tutta la carrozzeria e

la

sabbaimo e verniciamo ecc.

fammi sapere cosa vorresti fare e poi parliamo di prezzi. "

che ne pensate???

Inviato

Ah beh, sicuramente se trovi un telaio ben messo sui 100 euro non esitare. Lavoretto del caso e rinfrescata alla vernice sono sicuramente meno impegnative di un restauro su quello che già hai. In ogni caso si fa tutto...

Inviato

Fossi in te non lo griderei tanto allegramente su un forum pubblico e molto seguito che vuoi sostituire il telaio ... "qualcuno" potrebbe chiederti nome, cognome e indirizzo di chi ti ha proposto l'operazione di sostituzione telaio e non perchè sono appassionati di vespe!!!

Inviato

infatti io non voglio farlo...al limite cerco un telaio con i documenti e nel caso in cui fosse radiato cerco di rifare la reimmatricolazione qualora possibile.

La risposta che ho ricevuto l'ho pubblicata senza far riferimento a chi la ha inviata, che tra l'altro ha mandato un'email.

Sono ancora indeciso se provare a restaurare oppure cerco di fare uno scambio o ancora di venderla, visto che la vespa in questione ha tutti i documenti in regola, motore non bloccato, impianto elettrico ok, selle originali dell'epoca con ancora le targhette (e solo queste penso abbiano un discreto valore), fari marchiati siem.

Accetto consigli o proposte di scambio o ancora offerte qualora qualcuno fosse interessato.....

ciao e grazie del buon consiglio per me e per tutti....

Inviato

Purtroppo per motivi lavorativi, il mio capo mi manda per un bel po in giro, ho deciso di effettuare uno scambio della vespa sprint con una da poter utilizzare nei momenti di ritorno a casa.

Valuto uno scambio con PX 150/200 in buone condizioni, possibilmente con miscelatore, anche non di interesse storico purchè non radiata.

La vespa si trova a Torino, ricordo che è ancora in vita, il duplicato del libretto lo avrò entro fine mese poichè l'originale è andato perso, il motore gira correttamente e l'impianto elettrico funziona. Le 2 selle sono originali, aquila e rejna.

Rimango in attesa di riscontro.

Conattatemi al seguente indirizzo email: salvatore711-vespa@yahoo.it o qui sul forum

Inviato

Purtroppo per motivi lavorativi, il mio capo mi manda per un bel po in giro, ho deciso di effettuare uno scambio della vespa sprint con una da poter utilizzare nei momenti di ritorno a casa.

Valuto uno scambio con PX 150/200 in buone condizioni, possibilmente con miscelatore, anche non di interesse storico purchè non radiata.

La vespa si trova a Torino, ricordo che è ancora in vita, il duplicato del libretto lo avrò entro fine mese poichè l'originale è andato perso, il motore gira correttamente e l'impianto elettrico funziona. Le 2 selle sono originali, aquila e rejna.

Rimango in attesa di riscontro.

Contattatemi al seguente indirizzo email: salvatore711-vespa@yahoo.it o qui sul forum

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...