Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

salve, dopo la delusione per il malossone mi appresto a fare il mio primo polini 177, volendo mantenere affidabilità e soprattutto utilizzare quello che gia ho procedo alla lavorazione come consigliata da polini, lavori ai carter, alla valvola per il carburatore ,anticipo di 19 mm sull albero e rapporti lunghi polini e poi marmitta simonini. all'inizio ero deciso a mettere il 24/24 che avevo sul blocco 200 poi ho visto che la polini consiglia un carburatore piu grande phbh e avendo gia un 30 con tanto di collettore mi e venuto il dubbio. Vorrei sapere da chi se ne intende piu di me quali sono le differenze che si ottengono tra le due configurazioni?

c'è qualcosaltro che sarebbe vivamente consigliato fare adesso che ho il blocco aperto a mo di cocomero? ho letto l'articolo di marco molto bello e invitante, ma non ho voglia di spendere molti soldi.

grazie a chi risponderÃ

ps mi sembra doveroso spiegare la mia delusione per il malossi 210, consumi esagerati 12 km/l, molto rumoroso per i miei gusti, visto che ho gia una vespa vistosa non mi sembra il caso di avvertire anche prima il mio passaggio (mi e capitato che un mio amico mi ha sentito passare a 2 km di distanza mentre metteva l'auto in garage..... anche se in aperta campagna mi sembra comunque un po troppo), ottimo in velocità massima circa 135 kmh ma non ai bassi, va da paura quando entra in coppia e sale veramente bene, ma se ai semafori non lo tieni su di giri non schizza. tengo a precisare che non l'ho montato io e quindi non so se il meccanico ha fatto qualche cappella, verificherò non appena e pronto il polini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

il 24/24 dovrebbe andarti bene, il 30phbh è un po' troppo grande forse, se monti un 28phbh dovresti avere un po' di più accelerazione e velocità . Cmq di quanto hai fatto la valvola?falla di 4 e 4. Puoi sempre provare a mettere il 24/24 e dopo provare a mettere il 30phbh e decidere da solo quale va meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo vendi il malossi?A me potrebbe interessare invece....

marco@vespaonline.com

Torno al tuo quesito.Prima di tutto è migliore la carburazione perchè completmaente configurabile in tuttii parametri.Poi con un 28 mantieni dei bei bassi ma migliori parecchio i medi e gli alti, ottimo con espansione.COmunque carburatore più grosso maggior allungo, carburatore piccolo più coppia, collettore lungo coppia, co9llettore corto allungo.

CIao

MArco.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille, il malossi non lo vendo, lo monto su una tagliata che vedra la luce questo inverno, magari con il lamellare. non ho intenzione di comprare un altro carburatore, quindi vado per il 24, i rapporti ho messo 23/64 denti dritti della malossi, e marmitta simonini con frizione rinforzata. penso dovrebbe essere un buon compromesso tra prestazioni affidabilità e CONSUMI, riguardo il rumore della simonini e piu che accettabile.

a questo punto ho tra le mani un volano di un arcobaleno che ho sentito dire che e piu leggero di quello originale del px 150 del 82, e consigliato?

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe non so cosa gli ha fatto il meccanico di preciso perche quando sono andato a prenderlo era gia tutto chiuso, adesso quando e pronto il polini lo apro e vedo dov'e il problema sempre se ci riesco.... vi giuro che a me non fa piu di 12 al litro quando va bene, praticamente mi ci vuole un pieno al giorno e poi girando in città con vigili e sbirri a tutti gli angoli ho dovuto rimettere la padella originale per contenere il rumore e quindi non lo si apprezza a parte qualche sprint ai semafori.

Comunque adesso finisco il polini e poi non so se lo monto questa settimana o la prossima, sabato viene giu turbo e ci facciamo una "passeggiata" nel senese forse non e il caso di andarci col polini da rodare.......

ciao e grazie, marco tu che sei vicino ci farebbe piacere se ti unissi a noi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...