Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

Ho comperato un DR 175 per la mia Vespa PX 125, con il carburatore

originale 20/20, che getto devo mettergli - e quali esattamente

Oppure è meglio avere un carburatore 24/24 come ho letto da qualche parte ??

tenete presente che non voglio esasperare le prestazioni, mi basta avere un po' piu' di potenza.. Percio' ho preso un DR 175 + SitoPlus, e non so

cosa devo fare con il carburatore orginale. (getto)

Grazie in anticipo a tutti e saluti.

:?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ciao sul DR devi lasciare il carburo originale e mettere un getto compreso tra 105 e 108 e fare il foro sul filtro da 4/5 mm.

Col DR dovresti avere un po + di ripresa. io col polini senza lavori e niente, montavo il 105 ed avevo rispetto all'originale + ripresa e qualche km/h in +. Mentre adesso che ho montato il polini con albero anticipato e tutti i lavori di raccordo col cilindro carburo 24.. ho una ripresa... eccezzionale qualche km/h in + rispetto a prima ( non ho modificato i rapporti) ed ho messo la frizione a 4 dischi...non ho fatto molta strada ma sono soddisfatto. di salita riesco aprendere la stessa velocità di prima in meno tempo. in pratica mi è migliorata parecchio la ripresa..

Inviato

Grazie .... ! ma aspetta un'attimo , ok cambio il getto ... provo prima il 105 come dici tu e poi vediamo, ma quale getto ??

Sono un pochino inesperto in queste cose... visto che cè un getto piccolo e poi uno grande... quali dei 2 ?

inoltre il foro sul filtro, dove esattamente ?

ti allego foto per capirci meglio -

carburatore_126.jpg.fa09addf76f98933527e

carburatore_126.jpg.3c006f5c67f0774f854a

carburatore_126.jpg

carburatore_126.jpg

carburatore_126.jpg

carburatore_126.jpg

carburatore_126.jpg

carburatore_126.jpg.936d547dbb358fe33edc4839389ef90b.jpg

Inviato

sviti dove indica la freccia verde, e poi estrai il pezzettino finale che sarebbe il getto (se non riesci a mano puoi aiutarti con una pinza). per quanto riguarda il foro, nella foto non si vede, ma girando sottosopra il filtro c'è un incavo a forma di cuore (più o meno). il foro va fatto in quell'incavo in modo che poi montando il filtro il foro in qustione si trovi sopra il getto del max.

ti consiglio di montare un 108 per il rodaggio, poi se troppo grassa passi al 105

• 6 anni dopo...
Inviato

è passato un po di tempo dall'ultima risposta a questa conversazione, però mi sembra in tema con il mio dubbio.

io ho un px dell'82 con GT polini 175 e travasi raccordati. per ora monto il carburatore originale 20/20 dell'orto, ma secondo molti consigli dovrei cambiarlo con il 24/24 del 200, e sono moolto tentato!

però la mia marmitta è il padellino piaggio, e non ho intenzione di cambiarla perchè ho già speso un'infinità.. va bene se metto il carburatore 24 con il padellino?

un'altra domanda, ho letto in molti post questa storia dell'albero anticipato, ma che cosa significa? scusate l'ignoranza :biggrin:

grazie mille a tutti in anticipo! i vostri consigli sono sempre utili!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...