Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Mi piacerebbe molto acquistare questo tipo di Vespa, sapete dirmi quale possono essere le differenze tra le due serie?

La Vespa GT (non GTR) ha il motore a due o tre travasi!?

E'possibile adattare a Vs parere il bauletto della Vespa Rally o TS!?

Grazie della pazienza e delle risposte...ci conto

Grazie

Vespaolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

differiscono principalmente:

- per il manubrio che sulla su GT ha faro trapezoidale e tachimetro "stile anni 60", menre la GTR ha il faro tondo e strumentazione più moderna

- per il fanalino posteriore, che sulla GTR è tutto in plastica, più grande, con tettuccio in tinta carrozzeria

- ovviamente per le scritte

sulle prime gtr le guarnizioni in gomma dei cofani, del clacson e del fanale, le manopole e il fondo tachimetro erano bianchi, poi (dal 70 circa) nere come sulla rally

La GT ha due travasi, così come la gtr per buona parte della produzione

Il bauletto è adattabile, visto che lo scudo è uguale. L'ho visto montato su alcune.

ciao

franz

Link al commento
Condividi su altri siti

ma considerando un GT e un GTR originali di motore, la differenza di prestazioni (nel caso di un GTR a 3 travasi) è così tanta?!

io ho una GT e non ho mai provato una GTR, e per quanto riguarda la mia in effetti non ha sto gran sprint, però io per l'uso che ne faccio non mi lamento! :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il terzo travaso lo senti nella pronta risposta quando apri il gas. Aprire il terzo travaso è complesso ma non difficile, serve far fare una saldatura in un foro di allegerimento dei carter proprio dove va fatto il terzo travaso, oppure modanarlo in maniera che non buchi il foro di allegerimento, avendo però un flusso minore di miscela.

Il problema è solo nella saldatura ad alluminio e successiva spianatura, inoltre si deve spianare un mm circa la base dove si innesta il cilindro per via di uno scalino che farebbe aspirare aria.

Più rapido, meno laborioso e costoso è trovare due carter di PX a puntine o TS VNL3 o Sprint Veloce VLB2 e travasare il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più rapido, meno laborioso e costoso è trovare due carter di PX a puntine o TS VNL3 o Sprint Veloce VLB2 e travasare il tutto.

Mah, se uno vuole un motore più prestazionale, a quel punto invece di fare tutto stò travaso che poi non ti corrispondono più neanche i numeri di motore, ma allora metti un 177 un 24/24 e una Sito Plus e goditela fai prima ed hai maggiori risultati!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...