er_quaja Inviato 27 Giugno 2004 Segnala Inviato 27 Giugno 2004 sentite sta canzone del grande tony tammaro http://www.tonytammaro.com/discografia/default.asp (la numero 11... a casa per le sette.) vi metto il testo. ci conoscemmo un giorno di novembre io ti dicetti "ti amerò per sembre" baciavo piano i tuoi capelli d'oro e intanto ti astringevo sul mio cuoro dovevi stare a casa per le setta ti do un passaggio sulla mia lambretta io ti dicevo non ti preoccuparti un colpo di petalo e quella parti e non mi lasciare dammi una speranza astrigneme 'na mana sulla panza e fai attenzione colla sicaretta me stai appicciann'a sella 'r a lambretta correvo forte come un pilota ma tutt'a un tratto se schiattai 'na rrota carett' a tterra e mi scommai di sancuo tu invece ti stroppiasti dentro un cianco e non mi lasciare chiama un'ambulanza luateme stu sterz' a'rint' a panza e si è fatto tardi e si è fatto buio mo mammeta ci allucca a tutt' e duio dovevi stare a casa per le setta mo' a jett'rint' 'o cess'... sta lambretta Cita
Ospite Inviato 27 Giugno 2004 Segnala Inviato 27 Giugno 2004 "mo' a jett'rint' 'o cess'..." ??????? che vorrebbe dire stà frase???? Cita
pbm Inviato 27 Giugno 2004 Segnala Inviato 27 Giugno 2004 mo=adesso a=la jett=getto, butto rint'=dentro 'o=art. det. masch. sing. cess.=bagno, ritirata, cesso, dal verbo latino caedo Cita
er_quaja Inviato 27 Giugno 2004 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2004 esattamente.... mo la butto nel cesso... Cita
pasquale_sa Inviato 27 Giugno 2004 Segnala Inviato 27 Giugno 2004 e quella del treruote, che dire?: I' port' 'o trerrote Io guido l'Ape Car 'o trerrote ra' piaggio l'Ape Car della Piaggio, me sceto 'e quatt''a matina mi alzo alle quattro del mattino e cocche vota pure''e quatt''e dieci a volte mi sveglio pi├â┬╣ tardi e po' vago 'o mercato e poi vado al mercato e me carco 'e meluni. e faccio il carico di cocomeri. L' ato jorno a Casoria l' altro ieri a Casoria, vicino Napoli s'├â┬¿ schiattata na' rota ho forato un pneumatico pecch├â┬® 'a strada fa' schifo! perch├â┬® il fondo stradale non ├â┬¿ dei migliori! e se' ammuccato 'o trerrote e si ├â┬¿ ribaltato l' Ape Car e so' caruti tutte''e meluni! e sono caduti tutti i cocomeri! e me so cacato sott! e io ho avuto molta, molta paura! E tutte 'e machine che passavano e tutte le auto che transitavano per Casoria jevano a fernì 'ncopp''e meluni finivano sui miei cocomeri e nescuno se fermava a vere' a me che mera succiesso! e nessuno mi soccorreva! e cocche''runo se futteva pure 'e meluni! e qualcuno se ne approfittava! io alluccavo tiratemi fuori 'a int''o trerrote! Io gridavo: -Aiuto!- e 'a gente si metteva 'e meluni int''e bagagli dd'e machine e se ne foievano Ieee! i' port' 'o trerrote i' port' 'o trerrote i' port' 'o trerrote i' port' 'o trerrote i' port' 'o trerrote i' port' 'o trerrote I' portavo 'o trerrote Io guidavo l' Ape Car e mo' porto 'e stampelle ed ora sono bloccato in ospedale ma s├â┬® acchiappo 'a quillo che s'a' fottuto 'e meluni ma se trovo l'autore del furto dei miei cocomeri m'faccio ra''areto pure 'e scorze e sement! mi faccio restituire le bucce e i semi a' gente fanno tant''e signori la gente crede di essere per bene e po' se fottono' 'e melun!!!! la canzone ├â┬¿ a due voci, prima il napoletano e poi la traduzione italiana grande tonitammaro Cita
er_quaja Inviato 27 Giugno 2004 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2004 già ! 'o trerrote è una delle mie preferite! Cita
Largo...Ciospe! Inviato 27 Giugno 2004 Segnala Inviato 27 Giugno 2004 Chi guida scooter o derivati, dalle tue parti e'parecchio sfigato...ahahahahah comunque...facimmo e'ccorna ahahah Ciao FC Cita
zak61 Inviato 28 Giugno 2004 Segnala Inviato 28 Giugno 2004 ... siamo in pieno delirio Tammarico ... ah ah ah Cita
er_quaja Inviato 28 Giugno 2004 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2004 anche in "patrizia" è citata la vespa... Oh oh oh oh, oh oh oh oh... Patrizia! oh oh oh oh, oh oh oh oh... Patrizia! Eri la reginetta di tutta Baia Domizia avevi un nome semplice, il tuo nome era Patrizia eri una tipa splentita in mezzo agli ombrelloni stringevi nella mano la tua frittata di maccheroni... Patrizia! Oh oh oh oh, oh oh oh oh... Patrizia! oh oh oh oh, oh oh oh oh... Patrizia! E per conquistarti facevo 'o buffunciello per essere notato facevo 'e tuffe a cufaniello E intanto Tony Tammaro da sotto all'ombrellone per dentro quella radio ci cantava questa canzone... Patrizia! Oh oh oh oh, oh oh oh oh... Patrizia! oh oh oh oh, oh oh oh oh... Patrizia! Facciamo un giro in vespa dentro la pinetina se vuoi ti aspetto pure mentre finisci la frittatina tu mi guardavi languida, dicevi: sei uno sciocco! ci vengo sulla vespa se mi accatti la fella di cocco!... Patrizia! Oh oh oh oh, oh oh oh oh... Patrizia! oh oh oh oh, oh oh oh oh... Patrizia! E quella estate magica mi misi con Patrizia la femmina più splendida di tutta la Baia Domizia Cita
Flavio Inviato 28 Giugno 2004 Segnala Inviato 28 Giugno 2004 Quella del trerrote dovremmo farla sentire a shitman e fariseo... Cita
Ospite Inviato 28 Giugno 2004 Segnala Inviato 28 Giugno 2004 Anche in Tiene e' ccorna viene menzionata una Lambretta! Toni Tammaro è stato l'idolo dei miei 13-14 anni.....mitico! Può essere avvicinato solo da un altro grande conosciuto parecchio (solo a Salerno e dintorni però!): O' Marziano! P.S. Sto pensando di fare le vancanze in Vespa e di andare a "scalea, scalea, ma come mi arricrea andare in vacanza dieci i' nui rint a' na stanza, uscire la sera coi zucculilli o' pere andare in pizzeria 'nziem ca nonna mia!" Cita
er_quaja Inviato 28 Giugno 2004 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2004 le scale senza fretta, che ci fa quella lambretta... già gia... però attento! col quel giubboto ti tela... è finita la miscela... e il motorino non parte non parte... non parte non parte non parteeee... e vv'a facit' a ppere.... Cita
Vespone Inviato 28 Giugno 2004 Segnala Inviato 28 Giugno 2004 Anche in Tiene e' ccorna viene menzionata una Lambretta!Toni Tammaro è stato l'idolo dei miei 13-14 anni.....mitico! Può essere avvicinato solo da un altro grande conosciuto parecchio (solo a Salerno e dintorni però!): O' Marziano! P.S. Sto pensando di fare le vancanze in Vespa e di andare a "scalea, scalea, ma come mi arricrea andare in vacanza dieci i' nui rint a' na stanza, uscire la sera coi zucculilli o' pere andare in pizzeria 'nziem ca nonna mia!" Ero io il visitatore! Grazie er quaia per avermi fatto conoscere il sito ufficiale di Toni Tammaro di cui non ero a conoscenza! P.S. Er quaia, visto che siamo in tema di dialetti, mi puoi spiegare cosa vuol dire il tuo nick? P.P.S. Scusa la mia ignoranza! Cita
er_quaja Inviato 28 Giugno 2004 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2004 la quaglia. nel senso del volatile. cmq a roma quagliare vuol dire concludere qualcosa.... tipo... poi con la tipa hai quagliato? oppure hai quagliato con quell'affare? oppure gino studia studia ma nun quaglia. ma non è questo il senso del mio nick. Cita
Vespone Inviato 28 Giugno 2004 Segnala Inviato 28 Giugno 2004 Grazie per avermi tolto questa curiosità ...tra l'altro "quagliare" significa la stessa cosa anche da noi! Ritornando a Toni Tammaro altre due canzoni troppo divertenti secondo me sono "al cafone" e "foto di gruppo" anche se in nessuna delle due c'è la Vespa e quindi scivolo in Off Topiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiic! Min*hia che botta! Cita
er_quaja Inviato 28 Giugno 2004 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2004 mi chiamano al cafone, i grandi ed i bambini song'o terror' 'e grann' magazzini... però foto di gruppo mi manca... Cita
Vespone Inviato 29 Giugno 2004 Segnala Inviato 29 Giugno 2004 Foto di gruppo: "Quante volte ti ho detto non fare venire a casa i tuoi parenti quante volte ti ho detto che a mammeta tra i piedi non la voglio vedere ma alle volte quando io parlo tu fai la gnorra e fai finta che non ci senti e oggi alle cinque verranno tutti i tuoi parenti... Mammeta, pateto frateto pasquale cu' 'a mugliera mangiano, sporcano spengono le cicche nel bidè Mentre io sto guardando il programma di Gianfranco Funari tuo nipote col telecomando mi cambia i canali poi si mette a giocare coi tasti del videoregistratore mi cancella Italia-Germania che mi ha prestato la cassetta mio fratello Salvatore Mammeta, soreta mi coprono 'e ccosce d' 'a Parietti dicono vergognati è tutto silicone quella là Col fucile imbracciato li guardo e mi sento un po' Rambo nel mirino tua madre mi appare un po' fuori campo metto a fuoco e poi dico signora facciamo le prove di una foto di gruppo scattata col calibro nove Mammeta, pateto frateto Pasquale cu' 'a mugliera non fanno più male si è fatta l'ora del telegiornale" Purtroppo non viene riportata la parte del telegiornale (che è parlata)dove in sintesi si diceva che Gennaro Canavacciuolo preso da una crisi mistica, durante la quale ha visto Pippo Baudo vestito da S.Giuseppe che gli diceva di uccidere tutti i parenti altrimenti non gli avrebbe fatto più vedere la cosce della Parietti, ha ucciso tutti i componenti della sua famiglia e ribadiva che se non fossero già morti li avrebbe uccisi un'altra volta! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Cosa 221 mhr mura a 7000 giri
Da Milo99, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini