Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve, il mio 50ino special ha il motore non originale,marmitta carburatore ecc non sono originali è stata truccata dal vecchio proprietario, per fare la targa nuova e per iscriverla come moto d'epoca devo rimettere il 50 e i suoi pezzi meccanici originali?

grazie

se faccio la targa nuova mi cambiano anche il libretto?

poi non è più d'epoca? nn risulta più del 1970?

grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

aledef, se sono sempre sullo stesso argomento, devi continuare a fare domande nel post che hai creato per primo, non crearne uno per ogni domanda, altrimenti si genera confusione!

Ti rispondo qui a que sto e all'altra domanda, che cancello:

1- sì, la devi portare all'originalità, soprattutto perchè altrimenti non passi il collaudo (se non hai il vecchio libretto devi fare il collaudo in motorizzazione).

2- ti cambiano il documento ma, se è d'epoca, rimane d'epoca anche se ti cambiano il libretto! Inoltre, se hai il vecchio, puoi fartene copia e, comunque, puoi chiedere che scrivano l'anno di costruzione, o puoi richiedere il certificato d'origine alla Piaggio.

Ciao, Gino

Inviato

si scusa gino siccome sono nuovo non sapevo ancora come funzionasse il forum.

sono andato ad un'agenzia di assicurazione per chiedere il da farsi per la targa e se mi cambiavano il libretto. mi ha detto si ti cambiano il libretto, io gli ho chiesto ma con il libretto nuovo che mi fanno posso iscriverla come moto d'epoca? lui mi ha risposto perchè non la iscrivi adesso con il libretto vecchio e poi fai la targa e il libretto nuovo?

io però ancora la devo restaurare del tutto e devo mettere il motore originale ecc, non me la faranno iscrivere giusto?

quindi che mi consigli di andare direttamente alla motorizzazione con il libretto vecchio e fare tutto nuovo? poi per l'iscrizione d'epoca la faccio dopo?

scusa se ti faccio tutte ste domande ma mi sono appassionato da poco e sono poco esperto nel settore e cerco chiarimenti da un espero come te.

grazie mille

Inviato

Per poterla iscrivere al registro storico FMI o omologarla ASI (ma sei sicuro di volerlo fare?) la vespa dev'essere un ottimo conservato o restaurata. Se vuoi circolare nel frattempo, vai a richiedere subito la targa nuova, altrimenti aspetta.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...