Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

sono nuova nuova, appena iscritta, e ho subito bisogno del vostro aiuto :)

Ho uno special 50 del 69, comprato a Bergamo (quindi sui documenti il proprietario e' di bergamo) ma sono residente a Roma.

Sicuramente e' una domanda scema ma, a quale regione devo fare riferimento per il bollo??? :oops:

Forse dovrei aggiornare il libretto con il nuovo proprietario ma un po' mi dispiacerebbe perche' anche quello e' originale del 69.

Grazie a tutti

sciao!

gaia

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Per i ciclomotori non esiste iscrizione al PRA (pubblico registro automobilistico) e, quindi, non si fa il passaggio di proprietà. Sono considerati beni mobili senza intestatario, come un ferro da stiro.

Scrivi che ha il libretto originale, ma su quei libretti non esiste il nome del proprietario, per quello che ti ho appena spiegato. Magari ce l'ha aggiunto lui.

Se non hai una delle vecchie targhe per ciclomotori a te intestata, dovrai richiederne una di quelle nuove e, quindi, ti verrà ritirato il vecchio libretto e te ne verrà fornito un altro. Puoi provare a chiedere che ti consentano di conservare il vecchio libretto, naturalmente annullato, per il carattere di storicità.

Ciao, Gino

Inviato

Grazie per la risposta rapidissima! :)

hai assolutamente ragione tu, svista mia, non c'e' il nome del proprietario :mrgreen:

io ho gia' la targa perche' questa vespa ce l'ho da diversi anni, (ma sul libretto non risulta il numero di targa, o sbaglio di nuovo?) quello che vorrei capire e' se devo far riferimento al lazio, dove ho la residenza, o alla lombardia, da cui viene la Vespa (per esempio per i bolli).

Grazie ancora e a presto

sciao

gaia

Inviato

Devi pagare il bollo nella tua regione di residenza.

Se hai il vecchio targhino, non viene segnato sul libretto per il semplice fatto che è personale, quindi non legato al ciclomotore (infatti si può mettere su diversi ciclomotori della stessa persona), e conservalo con cura perchè, con le nuove targhe, legate sia al proprietario che al ciclomotore, bisogna sostituire il libretto, anche se è quello originale!

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...