Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao.

un vecchio sogno è diventato realt├í. dopo anni senza ora ho comprato una vespa :)

cmq adesso ho un sacco di domande.

la vespa l'ho comprata all'estero (austria) da un amico. è targata MI.

adesso non s├│ come fare il trasferimento di propriet├í. è possibile farlo in austria? cosa serve? dove lo faccio? (anche il proprietario vecchio sta in austria).

documenti ci sono (libretto, l'ultimo contrassegno di assicurazione  scaduto in maggio)

poi: cosa succede se registro la vespa con la residenza austriaca? conviene usare una residenza italiana? (voglio assolutamente tenermi la targa milanese!)

grazie per ogni aiuto,

Daniele

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Benvenuto!

Dipende da dove sei residente, se in Italia o all'estero. Per prima cosa fai una visura al PRA con il numero di targa e verifica lo stato amministrativo della Vespa ma, se è in vita regolarmente, per fare il passaggio di proprietà ti serve il foglio complementare o il CdP, senza quello non è possibile fare il trasferimento di proprietà, e può richiederlo in copia solo il proprietario intestatario che risulta dalla visura (o un suo erede diretto, se è deceduto).

Ciao, Gino

Inviato

intanto mille grazie :)

almeno s├│ come incominciare

al momento la residenza principale è a vienna, per├│ non sarebbe problema cambiarla, visto che met├í dell' anno sono in italia

edit:

il Cdp lo puó solo ritirare il proprietario? in persona? (non so quando sará in italia). beh .. chiedo all'aci quando ci passo domani

grazie ancora

Inviato

Non all'ACI, al PRA! Anche se da te hanno la sede nello stesso posto, sono due entità diverse: l'ACI gestisce il PRA, ma non è il PRA. E l'ACI può comportarsi come una qualsiasi agenzia di pratiche automobilistiche.

Una visura al PRA costa 2.58 euro, allo sportello ACI sono capaci di chiederti 15.00 euro!

Ciao, Gino

Inviato

grazie ancora

l'aci quá mi chiedeva 10euro, peró non erano capace di aiutarmi, devo recarmi proprio al pra di bolzano

secondo la signora dell' aci non è possibile trasferire la propriet├í dall' estero

mi sembra un p├│ strano .. pazienza

commento veloce:

sto forum è proprio simpatico .. mi vedo gi├í leggerlo tutto nei prossimi mesi ;)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...