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Inviato

Ah, ok.

Ricordo che sui vecchi modelli si raccomandava di pulire il cielo del pistone e il collettore di scarico ogni 8000 km, ma sui libretti delle nuove (come la mia) non c'è traccia di tutto questo.

Sarà che ho un GT originale che con quasi 37.000 km fa sempre 100 all'ora, se è in giornata, ma non ho mai sentito l'esigenza di aprire la testata.

Quando cambio la candela guardo dal foro con una torcia il colore del pistone: sempre di un marrone senza croste! ;)

 
Inviato

Il px con il 177 non l'ho mai aperto da quando lo preparato e gli anni sono ormai 3-4 i km non li ricordo perchè ho cambiato il conta chilometri con uno che funziona anzichè arrivato agli 80 torna indietro invece che salire di velocità; e mio padre ex lambrettistà ha sempre fatto anzi pretendeva di usare l'olio frusto e solo in rare volte ha usato l'olio per due tempi.

Io non mi lamento del tipo di olio le incrostazioni non ci sono se non sul celo del pistone e la costanza di rendimento non cambia, anche se a volte uso l'olio 2t sistetico anche se non prediligo una propria marca.

Mi sono trovato veramente bene con l'olio ipone soprattutto per la confezione con il misurino , visto che in precedenza mi arrangiavo ad occhio con il rischio più di una volta di sbagliare la miscela anche di superare tranquillamente la miscela al 12 % e quindi un fumo esagerato.

Inviato

Prima dell'estate facevo anche i 105. Credo per esperienza che conti molto la procedura del rodaggio. Mio cugino tirava da nuovo a tutto gas il PK50FL2 e dopo i primi 1000 km alla velocità massima invece che 50 faceva 35 all'ora! :shock:

Inviato
Prima dell'estate facevo anche i 105. Credo per esperienza che conti molto la procedura del rodaggio. Mio cugino tirava da nuovo a tutto gas il PK50FL2 e dopo i primi 1000 km alla velocità massima invece che 50 faceva 35 all'ora! :shock:

misurati con cosa ???

Inviato
si col 151 kat orignale i 100 all' ora li fai solo se vai nell' iperspazio

quello di mia zia fa i 105 e lei non ha le orecchie a punta, ogni motore è una storia a se

Inviato
si col 151 kat orignale i 100 all' ora li fai solo se vai nell' iperspazio

quello di mia zia fa i 105 e lei non ha le orecchie a punta, ogni motore è una storia a se

si ogni motore e' una storia a se ... ma io sono come san Tommaso ...e secondo me un 151 kat (non modificato ovviamente) dovrebbe andare lievemente meno di un 150 a parita' di usura (ovviamente) ... in piu' il contakm del MY e' mostruosamente impreciso , la mia ad esempio a 105 (velocita' che raggiungevo di takimetro appunto ) faceva in realta' i 93 circa .

in scia poi mi segnava 110 .

Inviato

per mè è solo un accordo commerciale...cmq io uso castrol top 50 (sintetico) per frullatori.

per la vespa che ragginge i 9000 giri (si parla di elaborazioni)và + che bene,i frullatori in partenza da fermi fanno 5/6000 giri e arrivano a quasi 10000.....

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