bactrimforte Inviato 4 Novembre 2006 Segnala Inviato 4 Novembre 2006 Ciao a tutti, ho una vecchia vespa senza targa ne documenti, ho solo il telaio. Dopo aver letto molto su questo forum ho capito come poterla reimmatricolare. Ma mi manca il passaggio principale: questa vespa è in un garage del papà di un mio amico da circa 30 anni, garantisce che non sia rubata ....ma non si ricorda come l'ha avuta.... Quindi mi chiedo dal numero di telaio (oltre al certificato d'origine alla piaggio) riesco a fare qualche estratto/visione? Per il resto lui è disponibile a fare la scrittura privata di compravendita e da li partire con tutta la prassi della reimmatricolazione (spiegata in modo esaudiente nel forum). Ciao MF Cita
GiPiRat Inviato 4 Novembre 2006 Segnala Inviato 4 Novembre 2006 Noi comuni mortali non possiamo risalire alla targa dal solo numero di telaio, però, se conosci un poliziotto o un carabiniere, oppure un dipendente di PRA o motorizzazione, puoi provare a chiedere a loro. Comunque, se il venditore è disposto a firmarti una scrittura privata di compravendita con firme autenticate da un notaio, allora procedi pure, purchè tu sia consapevole che non tutte le sedi di motorizzazione sono disposte a reimmatricolare un veicolo, anche se d'epoca, senza un estratto cronologico del PRA e, persino, se è stato demolito volontariamente dal proprietario. Naturalmente puoi sempre rivolgerti ad una sede meno intransigente. Ma è meglio se ti informi prima. Ciao, Gino Cita
bactrimforte Inviato 4 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2006 Grazie 1000 Gino, quindi mi basta fare una scrittura privata di compravendita (visto che me la regala devo mettere un prezzo simbolico o cosa?...) e avere il nuemro di telaio, fare un certificato d'origine alla piaggio e da qui iniziare la pratica alla motorizzazione che mi accetta la reimmatricolazione giusto? Grazie ancora MF Cita
GiPiRat Inviato 4 Novembre 2006 Segnala Inviato 4 Novembre 2006 Devi seguire le indicazioni che ho scritto in questo post: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-2245.htm , ma è anche molto importante andare a parlare con gli esaminatori della motorizzazione, per non trovarsi impreparati al collaudo. Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
Immagini