Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

ho una vecchia vespa senza targa ne documenti, ho solo il telaio.

Dopo aver letto molto su questo forum ho capito come poterla reimmatricolare. Ma mi manca il passaggio principale: questa vespa è in un garage del papà di un mio amico da circa 30 anni, garantisce che non sia rubata ....ma non si ricorda come l'ha avuta....

Quindi mi chiedo dal numero di telaio (oltre al certificato d'origine alla piaggio) riesco a fare qualche estratto/visione?

Per il resto lui è disponibile a fare la scrittura privata di compravendita e da li partire con tutta la prassi della reimmatricolazione (spiegata in modo esaudiente nel forum).

Ciao

MF

Inviato

Noi comuni mortali non possiamo risalire alla targa dal solo numero di telaio, però, se conosci un poliziotto o un carabiniere, oppure un dipendente di PRA o motorizzazione, puoi provare a chiedere a loro.

Comunque, se il venditore è disposto a firmarti una scrittura privata di compravendita con firme autenticate da un notaio, allora procedi pure, purchè tu sia consapevole che non tutte le sedi di motorizzazione sono disposte a reimmatricolare un veicolo, anche se d'epoca, senza un estratto cronologico del PRA e, persino, se è stato demolito volontariamente dal proprietario. Naturalmente puoi sempre rivolgerti ad una sede meno intransigente. Ma è meglio se ti informi prima.

Ciao, Gino

Inviato

Grazie 1000 Gino,

quindi mi basta fare una scrittura privata di compravendita (visto che me la regala devo mettere un prezzo simbolico o cosa?...) e avere il nuemro di telaio, fare un certificato d'origine alla piaggio e da qui iniziare la pratica alla motorizzazione che mi accetta la reimmatricolazione giusto?

Grazie ancora

MF

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...