Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, sicuramente a qualcuno è già capitato: un po di tempo fa ho rifatto i documenti alla mia 50 special completamente restaurata; quindi fatta la revisione, controllati tutti i parametri, gli addetti della motorizzazione mi mandano a ritirare i nuovi documenti con una "NUOVA TARGA"!!! Forse non sono informato sulle nuove normative a riguardo, ma sui nuovi documenti compare sia il numero della nuova targa che tutti i miei dati come se fosse un normale mezzo targato di cilindrata superiore!!! ciò vuol dire che la vespa ha una sua targa specifica non trasferibile ad altri cinquantini e soprattutto essendoci i mie dati,se io la volessi vendere sono automaticamente obbligato a richiedere un passaggio di proprietà! E' COSI' O SBAGLIO? :evil:

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Inviato

Sbagli, il libretto verrà ritirato e sostituito se decidi di venderlo, intestandone uno nuovo, con relativa targa, al prossimo proprietario. Si deve solo fare una comunicazione. La targa attuale resterà a te e potrai usarla su un altro ciclomotore (e solo su uno) oppure distruggerla (sempre comunicandolo alla motorizzazione. Naturalmente, se fai una scrittura privata di compravendita con firme autenticate, è meglio. Non c'è neanche bisogno che sia in bollo.

Vedi: http://www.aci.it/index.php?id=420

Ciao, Gino

Inviato

quindi ogni volta bisogna sostituire il libretto e ricorrere alla scocciatura della motorizzazione....tempo...tempo...tanto tempo perso!!! Vabbè grazie per l'ennesimo chiarimento...CAVOLO MA SEI PROPRIO PREPARATO!!

CIAO, alla prossima.

Stefano

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...