ilario76 Inviato 10 Novembre 2006 Segnala Inviato 10 Novembre 2006 buongionro a tutti essendo una domanda di restauro generale ho pensato di scrivere quà. IMPORTANTE secondo voi la sabbiatura indebolisce la struttura? così mi è stato detto da un meccanico... voi cosa dite inoltre vorrei sapere se qualcuno conosce sabbiatori in lombradia, meglio provincia di milano. ciao e grazie Ilario Cita
Biaggino Inviato 10 Novembre 2006 Segnala Inviato 10 Novembre 2006 La sabbiatura indebolisce la struttura, ma se fatta in modo inadeguato. Per intenderci, se ti stai mezz'ora su un'unico punto con la sabbiatrice puntata rischi di crearci un buco, se invece gli dai una passata leggera, giusto quel che basta per togliere un pò di ruggine e della vernice, vedrai che la struttura rimane robusta com'è. Cià Cià Cita
Vispicedda Inviato 10 Novembre 2006 Segnala Inviato 10 Novembre 2006 Secondo me non indebolisce un bel niente, tutto dipende come è fatta. Il problema è che esistono vari tipi di sabbiatura, con pressioni diverse e grana di sabbie diverse. Tutto va usato in proporzione naturalmente se devi sabbiare una petroliera con lamiere da 1 mt si utilizzano pressioni e elevate e sabbie più grosse. Conta che la sabbiatura è utilizzata pure per i restauri delle sculture, solo che li si sta con pressioni molto sotto il bar e si utilizza bicarbonato in soluzione acquosa. Cita
...bis... Inviato 10 Novembre 2006 Segnala Inviato 10 Novembre 2006 temperature mooolto sotto il bar thò, pensavo si usasse della pressione, non della temperatura per sabbiare.... Pressione<-->bar Cita
Vispicedda Inviato 10 Novembre 2006 Segnala Inviato 10 Novembre 2006 chiedo venia, correggo subito. E' che sono abituato a misurarla in pascal o in torricelli... che vuoi farci... Cita
branzi Inviato 10 Novembre 2006 Segnala Inviato 10 Novembre 2006 http://www.meccrios.it/ E' in provincia di Novara a 40Km da Milano e ti assicuro cha lavorano molto bene. Cita
ilario76 Inviato 11 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2006 grazie a tutti ma secondo voi quanto costa una sabbiatura di un et3? e se porto una vespa sabbiata dal carrozziere di quanto dovrei risparmiare ? nel senso escludendo le spese di sabbiatura che non conosco, se il mio carrozziere mi ha fatto un prezzo compreso di carteggiatura e verniciatura sulla vecchia vernice, con i ritocchi e interventi sulle parti arruginite, dandomi un prodotto finito a doc.... se gli porto il prodotto carteggiato quanto dovrebbe farmi risparmiare? per branzi ho sentito via email meccrios ma non ho ancora avuto risposta... quanto si prende per una sabbiatura di un et3? grazie a tutti e buon week end Cita
ilario76 Inviato 11 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2006 grazie a tutti ma secondo voi quanto costa una sabbiatura di un et3? e se porto una vespa sabbiata dal carrozziere di quanto dovrei risparmiare ? nel senso escludendo le spese di sabbiatura che non conosco, se il mio carrozziere mi ha fatto un prezzo compreso di carteggiatura e verniciatura sulla vecchia vernice, con i ritocchi e interventi sulle parti arruginite, dandomi un prodotto finito a doc.... se gli porto il prodotto carteggiato quanto dovrebbe farmi risparmiare? per branzi ho sentito via email meccrios ma non ho ancora avuto risposta... quanto si prende per una sabbiatura di un et3? grazie a tutti e buon week end Cita
Pushpull762003 Inviato 11 Novembre 2006 Segnala Inviato 11 Novembre 2006 grazie a tuttima secondo voi quanto costa una sabbiatura di un et3? e se porto una Vespa sabbiata dal carrozziere di quanto dovrei risparmiare ? nel senso escludendo le spese di sabbiatura che non conosco, se il mio carrozziere mi ha fatto un prezzo compreso di carteggiatura e verniciatura sulla vecchia vernice, con i ritocchi e interventi sulle parti arruginite, dandomi un prodotto finito a doc.... se gli porto il prodotto carteggiato quanto dovrebbe farmi risparmiare? per branzi ho sentito via email meccrios ma non ho ancora avuto risposta... quanto si prende per una sabbiatura di un et3? grazie a tutti e buon week end Piccolo consiglio (non per risparmiare, ma per fare le cose per bene). Se porti il telaio con tutta la pittura.....il sabbiatore deve lavorare in modo aggressivo, nel senso che senza pressione la pittura nun se muove. Prova a sverniciare prima la vespa a casa, con un flessibile ed i dischi abrasivi (non quelli a lamelle, mi raccomando, quelli con la tela sopra che sembra la spugna dei piatti). In questo modo la pittura la levi gia' tu, il sabbiatore dovra' solo fare un trattamento di finitura. Cita
Insubrico Inviato 11 Novembre 2006 Segnala Inviato 11 Novembre 2006 meccrios dovrebbe prendersi una 50ina di euri, e lavora molto bene perchè prima scalda nel forno e poi sabbia leggero... risultato ottimo, prezzo buono. Cita
ilario76 Inviato 11 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2006 sempre in merito a meccrios devo prortargliela come dice pushpull ovvero già sverniciata o come? grazie Cita
Insubrico Inviato 11 Novembre 2006 Segnala Inviato 11 Novembre 2006 Direi che te la prende anche se gliela porti semplicemente smontata! ricordati di tenere dentro qualcosa per poter tirare l'impianto elettrico e le guaine dei cavi... Cita
branzi Inviato 13 Novembre 2006 Segnala Inviato 13 Novembre 2006 sempre in merito a meccrios devo prortargliela come dice pushpull ovvero già sverniciata o come? Portagli la vespa COMPLETAMENTE smontata e basta! Non ha senso sverniciarla e poi farla sabbiare, è come fare il lavoro 2 volte non credi?? Con 50-60 euri te la cavi. Se non ti rispondono via mail ti conviene chiamare... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini