lapoderosaIII Inviato 28 Giugno 2004 Segnala Inviato 28 Giugno 2004 ciao, montare una lampada alogena cambia molto la situazione oppure no? altre soluzioni per vederci di notte? Cita
pasquale_sa Inviato 28 Giugno 2004 Segnala Inviato 28 Giugno 2004 io mi limito a dirti che se hai il px ante '98 con impianto 12V. puoi tranquillamente montare il faro della nuova, cambiando parabola e trasparente, e va molto meglio... x le vespe che nn siano px nn so proprio se esista. Cita
Marco Inviato 29 Giugno 2004 Segnala Inviato 29 Giugno 2004 Esatto la conversione con il nuovo faro è la cosa milgiore.Io avevo trovato un kit di conversione a lampadina alogena per px, l'avevo pagato 10 euro compresa la lampadina.Praticamente avevo cambiato il porta lampadina e basta montando unb'alogena da auto(mi pare 45-55).LA situazione cambia moltissimo, non c'è paragone.Il faro della nuova px costa sui 25 euro, ma oltre all'alaogena hai anche un faro un po' più moderno che aumenta la luminosità ulteriormente. CIAo MArco. Cita
Enriko Inviato 29 Giugno 2004 Segnala Inviato 29 Giugno 2004 Io ho montato l'altra settimana sul mio PE il faro del nuovo PX, quindi parabola, portalampada e vetro (in plastica). Il montaggio è semplice, sui primi PX e PE bisogna fare qualche modifica ai fili, comunque reversibile, sugli arcobaleno e successivi è sufficiente staccare e riattaccare i morsetti. L'alogena di serie sul nuovo PX è una 35/35, io sono soddisfatto a metà del risultato: con l'abbagliante la visibilità è aumentata nettamente, con l'anabbagliante invece questo faro produce un cono piuttosto ristretto e sebbene faccia più luce non c'è grossa differenza rispetto al faro vecchio. Naturalmente devi avere l'impianto a 12v per fare questa modifica. Io non monterei invece una lampada (alogena o no) più potente della 35/35, penso infatti potrebbero esserci problemi, tenendo conto che quella di serie mi pare sia una 25/25. Ciao! Cita
er_quaja Inviato 29 Giugno 2004 Segnala Inviato 29 Giugno 2004 ma se metto l'alogena col faro vecchio? Cita
ggg Inviato 29 Giugno 2004 Segnala Inviato 29 Giugno 2004 non centra l'alogena nel faro vecchio.... Cita
superfede Inviato 29 Giugno 2004 Segnala Inviato 29 Giugno 2004 C'entra, c'entra. Esiste un alogena con l'attacco faro vecchio, è dura da repeire ma c'è e funziona. Cita
rixPX Inviato 29 Giugno 2004 Segnala Inviato 29 Giugno 2004 io ho trovato una alogena 35/35 con attacco per PX vecchio... ma la luce non è cambiata di una pippa....penso che prenderò tutto il faro del PX'98... con la lampada soltanto la luce è più bianca ma il fascio luminoso non cambia molto....e mi pare pure che sia ''storta'' cioè, montandola gli incastri sembrano contrari e il filamento anabbagliante sembra fare luce come un abbagliante e viceversa...boh!!! cambio tutto...ho visto vespe con il faro del '98...e....decisamente illuminavano bene la strada...!!! Cita
zcase Inviato 29 Giugno 2004 Segnala Inviato 29 Giugno 2004 Io sono soddisfatto al 100% del faro tipo nuovo.. sulle strade illuminate non si nota quasi nessuna differenza, ma sulle strade di campagna senza illuminazione è tutta un'altra cosa! Illumina come i fari di un'automobile! Lo consiglio ;-) . PS. peò il costo di parabola + lampada è un pò eccessivo... soprattutto la lampada al piaggio center volevano darmela per 25 neuri , praticamente costava uguale alla parabola. Per fortuna l'ho trovata a 10 euro da un'altra parte . Cita
Marco Inviato 29 Giugno 2004 Segnala Inviato 29 Giugno 2004 Sincerament eho usato per quasi tre anni una lampadina da 45-55 e non ho mai avuto alcun problema. CIao MArco. Cita
Cura├âãÆ├é┬ºao Inviato 29 Giugno 2004 Segnala Inviato 29 Giugno 2004 Per Enriko: che tipo di modifiche hai dovuto fare ai fili??? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Collegamento regolatore sip dc
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini