Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

mi è venuta ua splendida idea malata!aiutatemi a disegnare il progetto di un padellino x il mio px, che deve montare il silenziatore all'uscita della marmitta,snz togliere la ruota di scorta!P.S.0l'operazione nn ha sicuramente lo scopo di potenziare la vespa,ma solo di renderla + racing,snz spendere niente!grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Puoi prendere un padellino originale, aprirlo, eliminare le camere interne e richiudendolo saldarci due tubi di uscita, lunghi, in stile Abarth.

Resa nessuna, baccano aumentato ed estetica.... da discuterci!

Così al volo ti ho trovato questa foto:

6c_1.JPG

Un mio amico l'ha fatto su di uno Sprint (partendo da una padella del px) ed ha addirittura fatto cromare i due tubi di uscita.

Personalmente l'ho trovata bella ed il rumore non mi pare fastidioso.

Inviato

Io ho montato un silenziatore su un padellino modificato tipo:

non-mi-ricordo-il-nome-ma-c'è-un-post-in-materia-molto-chiaro-e-preciso.

Il silenziatore in questione è di fattura artigianale(l'ho fatto io una decina di

anni fa e l'ho montato su svariate marmitte a espansione e non)esteticamente

è appagante,spunta di circa 2/3 cm dalla fine della ruota di scorta,da dietro si nota

quel tanto che basta,quel poco di rumore in piu' che fa il padellino modificato

l'ha coperto del tutto,siccome che è in alluminio l'ho anche lucidato,non rende

una cippa di piu',e soprattutto non tocca nella gomma di scorta.

Certo,se qualcuno di voi Volisti mi spiegasse come si fa a inviare le foto nei post

tutto sarebbe piu' facile, piu' coreografico,piu' appagante, ma tant'è....

Ciao a tutti dal Vesparolo.

Inviato

Grazie della dritta,FraPX,hai illuminato il cervello ottenebrato dall'oscurita'

della mia signora,perchè solo lei è capace di fare tutta la paturnia inerente,io,purtroppo,sono solo capace di scrivere qualche consiglio o porre qualche quesito tramite post(so anche

smontare e rImontare una vespa dalla A alla Z,purtroppo).

Domani ci saranno delle novita' fotografiche inerenti al silenziatore in questione e non solo.

Inviato

ma nooooooo :lol::lol::lol: tanto lavoro per fare un silenziatore che abbia solo funzione estetica, e poi mi rovini tutto con quella cassetta lì? :lol: e neanche il cupolino mi ispira granchè :roll:

però il silenziatore fa la sua figura, discreto ma originale...ma non ti fonde la ruota di scorta dopo un pò?

Inviato

La cassetta è eccezionalmente montata perchè dove sto restaurando il 200 è distante da casa

mia e per non fare avanti-indietro con il px con tutti gli articoli da montare,ed essendo il locale

situato in pieno centro storico,e quindi automobili off-limits,riempio la cesta e via.

Il cupolino era in origine un parabrezza per sputerino(per la precisione booster)trovato

vicino a un cassonetto,rotto nella parte inferiore,completo di attacchi.Non sara' il massimo

pero' l'aria dal viso me la toglie abbastanza.Il silenziatore?Lui silenzia il padellino originale

aperto,e considerando che l'ho costruito una decina di anni fa,mi ci sono affezionato.

NEIN! Tra il silenziatore e la ruota di scorta ci passano due dita.

Inviato
E dato che c'ero....Il Camoufage.... 8)

Cupolino fai-da-te...Il TONAZZO? NO,GRAZIE! :twisted:

E per finire...Trasporti Eccezionali... :wink:

Ciao Vesparolo, ho visto il tuo cupolino che mi ha preso molto... siccome il cuppini non mi soddisfa volevo farne un altro artigianale, ma non ne ho assolutamente idea delle misure da prendere e dei modi di lavorare il plexiglass...

Ti ringrazio in anticipo qualora tu voglia aiutarmi...

Puoi contattarmi anche per MP...

Ciao. Clafo.

Inviato

Ciao Clafo.Per le misure è un po difficile,perchè in realta' non ci sono.Ho usato un pezzo di cartone per fare

la sagoma di come,in linea di massima,doveva venire fuori,un vecchio parabrezza (rotto)di uno sputerino,

dremel con dischetto simile al flessibile (frullino,da noi lo chiamano cosi)per tagliarlo nella zona faro,

trapano a colonna per fare i fori per gli attacchi,una pistola ad aria calda per dare una piga il piu' possibile

avvolgente, nei limiti,e un po' di culo,che non guasta mai.Guardando il tuo avatar ,mi sono accorto

che se della provincia di Rimini,io sono di Pesaro e ho conservato la sagoma....

P.S. Nessuno mi ha chiesto notizie del "CAMOUFAGE POSSO MA NON VOGLIO" strano...

Inviato

vesparolo,grazie x le foto!sapresti dire come hai fatto?ma il silenziatore è artigianale,ho ne hai adattato uno già bello e fatto?ci sono altri che hanno fatto questa modifica?avanti scrivete

Inviato

Salve a tutti!Scusate il ritardo ma il computer ha fatto le bizze e cosi non vi ho

potuto rispondere in modo celere.

Il silenziatore è "Garage Made" creato,allora,con le mie manine da sedicenne

(nulla a che vedere con le manacce da quarantenne di adesso)con materiali di

recupero,fatto saldare da un artigiano ormai scomparso ed è stato montato

su numerose marmitte,dalla DEGANELLO per il Ciao,alla PROMA anni '80

per l'ET3.Nonostante l'eta' svolge egregiamente il suo dovere,naturalmente

ho sostituito il materiale fonoassorbente.

Non devo smontare la marmitta,in caso di foratura,perchè è fissato con una

fascetta,nella fattispecie la fascetta che stringe il tubo del sellino del Ciao,

basta una chiave da 11,smonti il silenziatore e via.

EH!EH!EH!Bravo T5! Si,è finto, ma mi hanno gia' chiesto dove l'ho comperato

chi me l'ha venduto,se funziona,e io rispongo che è una modifica artigianale

oppure che è una modifica della White Power visto che in zona c'è la concessionaria

e che ricondizionano e/o modificano gli ammortizzatori originali,e tutti ci credono

e io rido.Pensa, anche il ricambista,dove ultimamente sto facendo la spola per

via del 200 che sto rimontando(a proposito,E' TERMINATO!!!! A breve postero' le foto

del Brutus)mi ha domandato piu' volte dove l'ho preso,e io tergiverso,cosi mi fa lo sconto

sugli onerosi acquisti.Vi saluto tutti e presto ci saranno altre novita',

Inviato

Vesparolo,da come vedo sei un grande del fai da te!ti ringrazio tanto x le dritte che mi hai dato,ma potresi spiegarmi prcismente,passo dopo passo,cosa hai fatto x mettere il silenziatore al padellino!scusami se sono seccante,ma vedo che hai fatto un lavoro efficente e nn hai lasciato niente al caso

Inviato

Ciao,Pespa,saro' lieto di accontentarti appena avro' il tempo smontero'

il silenziatore e lo misurero' in lungo e in largo.

Postero' anche fotografie del suddetto con e senza padellino.

Ti saluto e tieni d' occhio questa discussione,prossimamente.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...