Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sto restaurando una spendida VNB1T 125 e dopo la sabbiatura,i numeri di telaio, già poco leggibili sono spariti.

Ho fatto a "capelli" col sabbiatore (è colpa mia che mi sono affidato ad un risaputo irresponsabile come quello!) al quale avevo per ben tre volte detto di non sabbiare quella parte dei numeri.

Ora ho letto qualcosa sul forum sulla ripunzonatura in Motorizzazione, è una pratica fattibile o mi faranno storie pensando che il telaio è contraffatto.

Ho tutti i documenti in regola, ora ho la vespa con l'antiruggine, mi consigliate di rimontarla tutta e poi informarmi?

Grazie tante, per le risposte.

PS: dovrei fare anche la revisione, quindi la prima cosa che faranno sarà guardare i numeri di telaio vero?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Alla revisione direi 2 volte su 3 guardano i numeri... perchè non cerchi qualcuno nella tua zona che ha i numeri e che possa ricalcare su quelli oramai illeggibili?

Oppure segui la trafila che Gino ha esplicato in 'sto forum, cioè di ripunzonatura del telaio e aggiornamento sul libretto.

Inviato

Non necessariamente c'è bisogno dell'aggiornamento del libretto, spesso ripunzonano gli stessi numeri su un'altra parte del telaio.

Ti consiglio di rimontare tutto, facendo anche delle foto e, prima di presentarti alla revisione in motorizzazione, di chiedere la procedura per questi casi (sia allo sportello che agli esaminatori stessi). Se i numeri sono completamente spariti, è probabile che facciano una nuova punzonatura anche con numeri diversi e l'annotazione sul libretto (documenta tutto con foto e verifica che riportino i numeri esatti!).

Ciao, Gino

Inviato

Solo se lo sostituisci con un ricambio nuovo di magazzino (con sigla ma senza numero di telaio) e con ricevuta o fattura dell'acquisto. Si fa richiesta di collaudo in motorizzazione per sostituzione del telaio e si porta il mezzo con il telaio nuovo da punzonare ed il vecchio da consegnare per la distruzione.

Ciao, Gino

Inviato

Io sinceramente ti consiglio di farti tutta la trafila per farteli ripunzonare nuovi.

Magari ti farà ammattire adesso, ma se un domani per un motivo o per l'altro dovresti avere storie per quei numeri sbiaditi potrebbe essere molto peggio!!!!

Pensa allora a me, io sto messo peggio di te, i miei numeri sono sbiaditi e la mia vespa è radiata!!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...