Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Hei Gipi, mi sto sbattendo come un tappeto persiano in cantina, mi dicono che la visita di coollaudo me la fanno ma in motorizzazione me la fermano perchè ci vuole assolutamente il numero di targa vecchio.. e io non ho nulla...cosa posso inventarmi per passare in motorizzazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Di cosa stiamo parlando? Di una reimmatricolazione per vespa d'epoca senza targa e documenti ma di cui tu hai sicuramente il certificato d'origine della Piaggio, suppongo. E chi è che ti ha detto che te la fermano alla Motorizzazione? Uno della motorizzazione, qualcuno del PRA, un'agenzia di pratiche automobilistiche, un cercopiteco?

Se hai seguito i miei consigli su: https://www.vespaonline.com/index.php?name=PNphpBB2&file=viewtopic&t=2245 non ci sono ma che tengano, sono state reimmatricolate decine di vespe in tutt'Italia.

Fammi sapere.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

il certificato di nascita della piaggio ce l'ho, ma un geometra della motorizzazione mi ha detto che è indispensabile avere la targa... però io non gli ho parlato della scrittura di compravendita fittizia, vuoi dire che con quella si sistema tutto?? E' indispensabile iscrivere il mezzo all'FMI o ASI?

tanks

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, secondo la normativa italiana ├â┬¿ indispensabile che il veicolo storico da reimmatricolare sia iscritto ad uno dei registri storici di marca riconosciuti (quello del Vespa Club d'Italia non ├â┬¿ riconosciuto) oppure a quello dell'FMI o dell'ASI.

Immagino che tu abbia posto all'impiegato la domanda sbagliata: cosa devo fare per reimmatricolare questa vespa? Invece quello che dovevi chiedere era: cosa serve per reimmatricolare una vespa d'epoca senza targa iscritta al Registro Storico FMI?

Mi pareva di essere stato pi├â┬╣ che chiaro nel post che ti avevo indicato: "Alla fine di tutto questo bisogna rivolgersi alla Motorizzazione e chiedere una visita di collaudo per moto d'epoca, portando con s├â┬® copia del Certificato d'Origine Piaggio, dell'iscrizione al Registro Storico FMI e dell'atto di compravendita. E' importante chiedere anche cosa ├â┬¿ necessario per il superamento della visita e magari parlare direttamente con gli esaminatori. "

Rileggiti per bene tutto se vuoi reimmatricolare la tua Vespa.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...