larry72 Inviato 29 Giugno 2004 Segnala Inviato 29 Giugno 2004 Ciao a tutti, avrei un quesito da porvi. Ho un'ET3 con motore tutto originale e ho notato che dalla marmitta non esce praticamente niente fumo (almeno visivamente), neanche in accelerazione. Per la miscela uso olio Shell sintetico al 2,5%. Secondo voi è sintomo di carburazione magra o quant'altro che mi fa rischiare il grippaggio? Anche perchè si vedono in giro certe Vespe che fumano come ciminiere, e vorrei capire di cosa è indice un'elevata fumosità (solospreco di olio?). Grazie e ciao Larry Cita
Denisio Inviato 29 Giugno 2004 Segnala Inviato 29 Giugno 2004 La non fumosit├â ├â┬¿ indice di buona carburazione, olio sintetico o semisintetico di qualit├â medio alta quindi di buona combustione, cio non significa che con questo non corri alcun rischio perch├â┬¿ se sei sceso troppo con la percentuale dìolio corri il rischio di grippare quando vai a manetta e il motore entra in prossimita della massima temperatura. C'├â┬¿ da dire che certi oli speciali con motori originali permettono percentuali del 1,5% questo a vantaggio della fumosit├â per├â┬▓ questi oli costano di pi├â┬╣ Cita
larry72 Inviato 30 Giugno 2004 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2004 Grazie..... da subito a manetta senza più pensieri (ma forse due ditina sulla frizione è meglio tenerle sempre a scanso di sorprese, o no........? Ciao Larry Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Collegamento regolatore sip dc
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini