Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, avrei un quesito da porvi. Ho un'ET3 con motore tutto originale e ho notato che dalla marmitta non esce praticamente niente fumo (almeno visivamente), neanche in accelerazione. Per la miscela uso olio Shell sintetico al 2,5%. Secondo voi è sintomo di carburazione magra o quant'altro che mi fa rischiare il grippaggio? Anche perchè si vedono in giro certe Vespe che fumano come ciminiere, e vorrei capire di cosa è indice un'elevata fumosità (solospreco di olio?).

Grazie e ciao

Larry

Inviato

La non fumosit├â ├â┬¿ indice di buona carburazione, olio sintetico o semisintetico di qualit├â medio alta quindi di buona combustione, cio non significa che con questo non corri alcun rischio perch├â┬¿ se sei sceso troppo con la percentuale dìolio corri il rischio di grippare quando vai a manetta e il motore entra in prossimita della massima temperatura.

C'è da dire che certi oli speciali con motori originali permettono percentuali del 1,5% questo a vantaggio della fumosità però questi oli costano di più :wink:

Inviato

Grazie..... da subito a manetta senza più pensieri (ma forse due ditina sulla frizione è meglio tenerle sempre a scanso di sorprese, o no........?

Ciao :wink:

Larry

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...