Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 116
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

• 4 settimane dopo...
Inviato

ciao a tutti sono nuovo del forum!ho un et3 da restaurare e volevo farla dello stesso colore solo che non riesco a trovare il codice o meglio trovo solo "pia 2/1" che i carrozzieri non sanno cosa sia!sapreste dirmi il codice e la marca del colore? grazie

• 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...
Inviato

bella!

queste sono le persone che fanno bene alla storia della vespa.

aveva una et3 senza il minimo stralcio di documenti e in pessime condizioni e l'ha fatta tornare un gioiello!!

complimenti,veramente complimenti!!!

Inviato

Intanto complimenti... ottimo lavoro! Pò il colore mi fà impazzire... e' stupendo!

Adesso un'info per me... anch'io ho un'et3 dell'81.

Nell'81 in che colorio usciva?

Era presente il rosso della vespa che c'è in questo topic?

Grazie mille a tutti...

• 4 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...
Inviato

ciao! anche io dovro' mettere la targa europea, mi spieghi come hai fatto per riutilizzare il suo di portatarga piu piccolo?

dalle foto vedo che hai fatto dei tagli sui buchi laterali! perche'

grazie ciao

ilario

Inviato

i tagli servono per far passare le viti che fissano la targa europea.

in buona sostanza la sequenza e':

portata targa originale con i tagli, a cui e' fissato il portatarga europeo con la targa e cornice.

ciao

• 4 anni dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

Mi aggancio al tema del restauro integrale di un ET3 essendone entrato in possesso di un esemplare.

Lo stato di conservazione dei lamierati è molto buono, avendo dal 1976 avuti 5-ben-5 colori diversi e tutti sovrapposti.

La sabbiatura a cui è stata sottoposta ha confermato la bontà delle deduzioni fatte all'acquisto del mezzo.

Il problema, oltre alle botte e bottarelle varie, da raddrizzare con molta calma e pazienza sono i vari fori supplementari che a suo tempo sono stati eseguiti per tamarrare la Vespa con faro posteriore e musetto da PX, oltre a tanti orpelli che andavano di moda negli anno 80.

Ora, di badilate di stucco non se ne parla nemmeno, piuttosto pensavo alla colmatura di questi fori saldandoci dentro piccole "fette" di tondino di ferro del diametro opportuno da lavorare successivamente.

Ho pensato anche ad un riporto in castolin, ma non avendo mai operato in tale modo volevo sapere da chi si è trovato nelle mie medesime condizioni se esistono metodi alternativi altrettanto validi a quelli che ho menzionato oppure come operare nel modo migliore.

Ringrazio per ogni contributo a riguardo.

• 2 settimane dopo...
  • Dart rimosso da importante questa discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...