Boss_90 Inviato 26 Dicembre 2006 Segnala Inviato 26 Dicembre 2006 Buongiorno a tutti. Sono un nuovo utente appena iscritto. Ho acquistato da poco una vespa px 125 immatricolata nel 1983. Da molto sono a conoscenza di questo blocco dei veicoli euro 0 con decorrenza dal 1°luglio 2007. Ora ho in mano il libretto della mia vespa e non mi sono chiare 2 cose: A: dove leggere la tipologia di norma euro a cui adempie il mio mezzo B: se non è scritta,come capirla C: (non inerente alle norme euro) se la semplice iscrizione FMI mi puo' garanitre la libera circolazione anche dopo il blocco. Ringrazio tutti anticipatamente. Cita
GiPiRat Inviato 27 Dicembre 2006 Segnala Inviato 27 Dicembre 2006 Benvenuto! A: la sigla della Norma comunitaria relativa alla direttiva antinquinamento è segnalata sul libretto ma, con sicurezza, solo a partire dal 1996. B: Se la tua vespa è del 1983, allora è sicuramente Euro0, in quanto le norme EuroX sono entrate in vigore per motocicli e ciclomotori omologati a partire dal 17.6.1999. C: la semplice tua iscrizione ad un moto club FMI non basta, generalmente bisogna che la moto sia iscritta al registro storico FMI od omologata ASI, ma dipende dalle disposizioni locali. A volte non basta neanche questo per poter circolare. Informati presso il comune, la provincia e la regione. Ciao, Gino Cita
Boss_90 Inviato 29 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato 29 Dicembre 2006 Grazie mille, provvedero' ad informarmi. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
T56 vmc o 55 malossi?
Da francesco00, in Consigli per gli acquisti
Taggato come:
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini