Vai al contenuto

Aiuto novello vespista


Boss_90

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

Sono un nuovo utente appena iscritto.

Ho acquistato da poco una vespa px 125 immatricolata nel 1983.

Da molto sono a conoscenza di questo blocco dei veicoli euro 0 con decorrenza dal 1°luglio 2007.

Ora ho in mano il libretto della mia vespa e non mi sono chiare 2 cose:

A: dove leggere la tipologia di norma euro a cui adempie il mio mezzo

B: se non è scritta,come capirla

C: (non inerente alle norme euro) se la semplice iscrizione FMI mi puo' garanitre la libera circolazione anche dopo il blocco.

Ringrazio tutti anticipatamente. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Benvenuto!

A: la sigla della Norma comunitaria relativa alla direttiva antinquinamento è segnalata sul libretto ma, con sicurezza, solo a partire dal 1996.

B: Se la tua vespa è del 1983, allora è sicuramente Euro0, in quanto le norme EuroX sono entrate in vigore per motocicli e ciclomotori omologati a partire dal 17.6.1999.

C: la semplice tua iscrizione ad un moto club FMI non basta, generalmente bisogna che la moto sia iscritta al registro storico FMI od omologata ASI, ma dipende dalle disposizioni locali. A volte non basta neanche questo per poter circolare. Informati presso il comune, la provincia e la regione.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...