gorby83 Inviato 30 Dicembre 2006 Segnala Inviato 30 Dicembre 2006 domandine veloci veloci sui contakm: 1- Quelli ingialliti, e dico vermanete ingialliti, si riescono a pulire senza cancellare i numeri ovviamente??? 2- ma tipo il contakm delle GTR prima serie, quello bianco, è bianco come quello della Primavera o è proprio giallognolo??? Cita
LUCA1380 Inviato 9 Gennaio 2007 Segnala Inviato 9 Gennaio 2007 So rispondere solo alla prima domanda. A quel che so io non è possibile riportare al bianco candido la plastica dei contachilometri ingialliti. Il fatto è che il giallognolo che vedi è un deperimento della plastica a livello chimico che avviene a causa di una reazione del materiale ai raggi solari. Aspetto comunque smentite da qualcuno che ha trovato il trucco! Ciao! Cita
picioci Inviato 10 Gennaio 2007 Segnala Inviato 10 Gennaio 2007 Confermo quanto detto da Luca, per esperienza è meglio non smontare nulla ... è una pigmentazione gialla senza possibilità di recupero. Cita
gorby83 Inviato 10 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2007 Però volevo anche capire, riguardo ad esempio ai contakm di GTR e SPrint Veloce prime serie, oppure super o 90 ss, rispetto a quelli delle primavera, che sono bianchi candidi, sono sempre (o per lo meno a me è sempre capitato) sul giallastro. Ma è perchè ho sempre trovato vespe esposte al sole o perchè questi non sono bianchi bianchi come quelli delle primavera??? Cita
willieklacid Inviato 10 Gennaio 2007 Segnala Inviato 10 Gennaio 2007 Un consiglio che ti posso dare io se vuoi averlo bianco e di comprare il kit solamente della strumentazione interna. per quanto riguarda l'ingiallimento penso che sia come hanno già detto gli altri. Cita
anonimavespistits Inviato 10 Gennaio 2007 Segnala Inviato 10 Gennaio 2007 quoto Willie, attento però a quello che compri. il kit che ho preso per il contakm del Gs non lo monto neanche sotto tortura, è più brutto quello nuovo di quello ingiallito originale. Cita
MarcoPau Inviato 10 Gennaio 2007 Segnala Inviato 10 Gennaio 2007 Sì, si trovano i fondi riprodotti. E comunque ingiallito è molto più fascinoso! Un po' come una pipa di schiuma di mare imbrunita, o come una fica abbronzata! Cita
picioci Inviato 11 Gennaio 2007 Segnala Inviato 11 Gennaio 2007 Se ti puo' essere utile ecco il mio vecchio post sullo stesso tema. http://www.vespaonline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=21791&highlight= Cita
gorby83 Inviato 11 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2007 SU quello non c'è dubbio, ingiallito anche a me piace molto, però voelvo chiarire ancora bene quella cosa sui contakm GTR, Super, ovvero che di forma sono identici alle primavere, ma non capisco perchè io li ho visti sempre ingialliti su questi modelli e sulle primavere no!!! Anche la mia GTR prima serie ce l'ha ingiallito, e volevo capire se in origine era bianco candido o giallognolo! E poi anche i numeri, in quelli detti ingialliti, sembrano che sono grigi, mentre sule primavera sono tutti neri neri. E sempre l'effetto dell'ingiallimento o no??? Cita
guabix Inviato 11 Gennaio 2007 Segnala Inviato 11 Gennaio 2007 SU quello non c'è dubbio, ingiallito anche a me piace molto, però voelvo chiarire ancora bene quella cosa sui contakm GTR, Super, ovvero che di forma sono identici alle primavere, ma non capisco perchè io li ho visti sempre ingialliti su questi modelli e sulle primavere no!!! Quello del mio Primavera e' molto ingiallito , e devo dire che pur avendone un paio con fondo bianco molto belli di scorta , non lo cambio perche' cosi' e' molto piu' "vintage" .... Eppoi segna 74500 km .... Ciao GUABIX Cita
Ospite Inviato 12 Gennaio 2007 Segnala Inviato 12 Gennaio 2007 beh, metti quello nuovo e porta il conta km a "quota" 74500 Cita
Marcocrt Inviato 16 Gennaio 2007 Segnala Inviato 16 Gennaio 2007 penso che anche la piaggio in 10 20 anni di produzione si sia accorta dell'ingiallimento, e abbia fatto cambiare materiale alla veglia o direttamente abbia provveduto di propria iniziativa.... da trent'anni a questa parte le materie plastiche hanno avuto una evoluzione immensa. Penso che quello di oggi non si ingiallisca mai. E da dire anche che le vespe fino a 10 anni fa se non di meno erano trattate peggio del ferro vecchio, figurati se ci si preoccupava di non tenerla al sole sotto 1000 gradi... Comunque mi sono informato per il conta km della Sprint Veloce, originale e nuovo di zecca da prendere alla piaggio c'è, e sei sicuro che quando lo porti a casa è il suo, ci calza a pennello, funziona!!! perfettamente, non è rubato o usato o rigenerato o dipinto o finto o diverso, ma costa116eurini. Se qualcuno ha alternative altrettanto sicure, sarei felicissimo di saperlo. Il giallo fa vintage, ma se è proprio giallo gialoo gialooo, forse lo preferisco bianco. Cita
gorby83 Inviato 17 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2007 Comunque mi sono informato per il conta km della Sprint Veloce, originale e nuovo di zecca da prendere alla piaggio c'è, e sei sicuro che quando lo porti a casa è il suo, ci calza a pennello, funziona!!! perfettamente, non è rubato o usato o rigenerato o dipinto o finto o diverso, ma costa116eurini. E il quadrante è bianco candido??? Cita
Marcocrt Inviato 18 Gennaio 2007 Segnala Inviato 18 Gennaio 2007 ho visto quello di una et3, è bianco bianco, se guardi il catalogo vespa vintage scaricabile dalla rete, non lo trovi, ma vedi che ci sono dei conta km con due bianchi diversi... uno è bianco tendente leggerissimamente al grigio e l'altro è bianco tendente al giallino. scusate la qualità, ma è già bassina sul catalogo forse così non si nota molto la differenza. Cita
Marcocrt Inviato 18 Gennaio 2007 Segnala Inviato 18 Gennaio 2007 queste foto chiaramente non sono del conta km per l' et3, le ho usate solo come esempio Cita
Marcocrt Inviato 18 Gennaio 2007 Segnala Inviato 18 Gennaio 2007 questo è il mio che ha 36 anni.... Cita
gorby83 Inviato 18 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2007 Ecco sono esattamente così i contachilometri che ho sempre visto su GTR SUPER SPRINT ed è esattamente come ce l'ho io!!!! In effetti è molto più bello ingiallito però peccato che di notte i numeri non si vedono per niente se ingrigiti Cita
Marcocrt Inviato 23 Gennaio 2007 Segnala Inviato 23 Gennaio 2007 scusate, non l'ho mai provata di notte, perchè l'ho smontata subito dato che alla data dell'acquisto non avevo neanche la pat A... Di notte ha una lampadina che lo illumina? come si vede? Cita
gorby83 Inviato 23 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2007 Si la lampadina c'è, però se i numeri sono grigi su sfondo giallo e con lampadina giala non si vedono per niente!!!! Cita
Marcocrt Inviato 24 Gennaio 2007 Segnala Inviato 24 Gennaio 2007 Capisco... esistono in commercio delle lampadine particolari da poterci mettere? oppure si potrebbe potenziare quella che c'è già? Cita
lucagtr Inviato 24 Gennaio 2007 Segnala Inviato 24 Gennaio 2007 ci va una lampadina particolare a siluro da 6 volt e 0,6 watt mi sembra. io sulla gtr ho il conta km con sfondo nero, i numeri si sono ingialliti e la luce di sera non si vede per niente. non cè niente da fare , ho provato anche con altre lampadine ma niente da fare. Cita
gorby83 Inviato 24 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2007 Luca tu non sei quello che sul GTR ha emsso la chiave d'accensione sotto la sella per caso??? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Foto iscrizione FMI
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini