RAIS Inviato 7 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2007 LEGGO SEMPRE I POST MA ALCUNE RISPOSTE NO LE HO TROVATE HELP? HO SEMPRE VIAGGIATO ORIGINALE MA ADESSO HO UN BLOCCO TS ED UN 200 NO MIX E VORREI PREPARARLI IN MODO DA DIVERTIRMI MA NON FARMI ARRESTARE. ORA LE DOMANDE CILINDRI MALOSSI O PINASCO ? ALBERO 57 O 60 E PERCHE' COSA CAMBIA ? RACCORDARE I CARTER CHE SIGNIFICA ? SE SI CAMBIA SOLO IL GRUPPO TERMICO E GETTI COSA OTTENGO ? QUESTO TENENDO CONTO DI VIAGGIARE E NON AVERE IL CARRO ATTREZZI DI SUPPORTO GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE PARTECIPERANNO Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pippopippo Inviato 8 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2007 quoto la richiesta di info Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndyVNB4 Inviato 8 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2007 tasto cerca... cmq x il blocco 125/150 il più usato, potente e collaudato è sicuramente il polini177. ha anche un'ottima affidabilità provata da tantissima gente qua sul forum (me compreso), previa verifica di carburazione ed anticipo. il pinasco180 è un cilindro molto meno potente ma in alluminio, quindi affidabilissimo. x il 200 il malossi spinge più forte del pinasco ma sono 2cilindri diversi in tutto, il primo è rabbioso in alto, richiede carburatori grossi, primarie corte e sviluppa potenze più elevate del pinasco che ha fasature molto meno spinte, cilindro turistico coppioso, che vuole carburatori più piccoli e primarie lunghe visto che le tira senza problemi. albero corsa 57 spinge di più in alto e raggiunge regimi di rotazione più elevati, albero corsa 60 richiede spesso guarnizioni per evitare battiti in testa e surriscaldamenti, aumenta leggermente la cilindrata, spinge più in basso con i giri rispetto ad un 57, fa quadagnare coppia ma raggiunge regimi inferiori e fa scaldare di più il gt vista la maggior corsa del pistone. raccordare i carter al cilindro significa far combaciare i travasi, quelle unghiate sul carter che devono corrispondere ai condotti del cilindro (travasi appunto) in modo da migliorare l'apporto di miscela ed ottimizzare enormemente la resa facendo lavorare il gruppo termico nelle condizioni ideali (per le quali è stato progettato...). per fare questo solitamente ci si arma di qualche fresetta oppure lime e carta abrasiva e si rimuove l'alluminio del carter nelle zone dove serve finchè i travasi non combaciano perfettamente. se cambi solo il gt e getti ottieni comunque un ottimo beneficio (che dipende sempre da che cilindro monti) in termini prestazionali. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RAIS Inviato 8 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2007 GRASSIE BELLA GENTE SE VEDEMMU Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pippopippo Inviato 10 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2007 quoto il GRAZIE! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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