Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti ho comprato una vespa nn ce l ho ancora pero con solo targa ho fatto fare dal prop una visura e mi dice che forse e ancora in vita come devo procedere?nn ha i documenti e credo che sia un amico dell intestatario che deve uscire sulla visura con certezza per capire cosa ce?grazie a tutti risp ho fretta per rispondere al prop

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

a frankie!

non ho capito proprio nulla!

puoi riformularci la domanda?

vuoi sapere se è radiata o no? in basso c'è un timbro rettangolare con la scritta cancellazione d'ufficio in data.......

ciao ciao

Inviato

In che senso ancora in vita?? Vuoi dire che paga ancora i bolli? Se è così per prima cosa bisogna contattare il vecchio intestatario ( quello della visura) del mezzo, se la vespa non possiede più i documenti fargli fare la denuncia di smarrimento dei tali e richiesta dei duplicati. Da li si comincia con la procedura classica di passaggio di proprietà.

Inviato

infatti pensavo bene lui dice che sulla visura nn ce la cancellazione allora sara ancora in regola pero nn e lui il prop allora gli diro di contattarlo e chiedere se vuole fare la denuncia etc almeno perdo meno tempo ma poi x il duplicato dei documenti la vespa deve fare collaudo in motorizzazione??

Inviato

Nessun collaudo.

Il proprietario intestatario deve fare denuncia di smarrimento dei documenti in Questura o dai Carabinieri, con la denuncia andate (tu e l'intestatario) al PRA e fate direttamente il passaggio di proprietà a tuo nome. Magari fagli una dichiarazione scritta che, se dovessero arrivare bolli da pagare, te ne assumi il carico.

Comunque, controlla personalmente la visura! Non fidarti MAI della parola del venditore, che per incompetenza, dolo o negligenza, può farti andare nei guai.

Se sei proprio interessato a tenere la vespa, fagli almeno firmare una scrittura privata di compravendita con firme autenticate, così, almeno, si assume le sue responsabilità, cioè di averti venduto un veicolo di cui non poteva fare il passaggio di proprietà.

Ciao, Gino

Inviato

gipi ilm prop attuale mi dice che sulla visura nn e radiata gli ho detto del problema lui ha detto che mi fa una carta anzi dichiarazione e poi cosi posso fare io il passaggio come prop nn intestatario dice che nn conosce il prop intestatario ma che ha comprato la vespa da un amico ed e di sicura provenienza si puo fare sta trafila? nn capisco un acca di burocrazia ho paura di prendere sole lui ha detto che e a disposizione ed e certo di tutto mettendo il suo nome senza problemi

Inviato

No, non si può fare! Il tipo o è un incompetente o vuole rifilarti un bidone!

Per effettuare il passaggio di proprietà ci dev'essere, OBBLIGATORIAMENTE, il CdP (certificato di proprietà) o il vecchio foglio complementare. In assenza di uno di questi, solo il proprietario intestatario può richiederne copia, dopo aver fatto una denuncia di smarrimento, e quindi procedere alla vendita e relativo passaggio di proprietà.

Lascia perdere, non ne vale la pena. Trovati una vespa con i documenti in regola o, almeno, che sia sicuramente radiata.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...