eaco Inviato 8 Gennaio 2007 Segnala Inviato 8 Gennaio 2007 Ragazzi dove posso trovare la lampadina del contachilometri??? Conoscete qualche buon rivenditore? Sembra introvabile!!! Cita
meko Inviato 21 Gennaio 2007 Segnala Inviato 21 Gennaio 2007 vai alla piaggio center della tua citta' 6vol 0,06 wat mi sembra ne ho comprate in questi giorni Cita
fabio_ Inviato 21 Gennaio 2007 Segnala Inviato 21 Gennaio 2007 Anche io la sto cercando. Nei piaggio center vicino a casa non l'hanno. Cita
eaco Inviato 22 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2007 Infatti nemmeno da me... la lampadina non è facile da trovare... per chi sapessa qualcos aa riguardao ne compero 10!!! Cita
Largo...Ciospe! Inviato 22 Gennaio 2007 Segnala Inviato 22 Gennaio 2007 Si puo'ovviare usando una lampadina da 6V a pisello da albero di natale, infilata in un tubetto trasparente da innesto (io l'ho trovato da OBI). Naturalmente bisogna saldare due filetti alla lampadina e isolarli bene, magari mettendo qualche goccia di colla epossidica o anche della UHU. Uno dei capi va a massa e l'altro in parallelo alla luce di posizione. Il tubetto va infilato nel cavo della lampadina e fermato o con della colla o con un po di nastro isolante, sul corpo del contakm. Ciao FC Cita
eaco Inviato 22 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2007 In effetti era quello che pensavo di fare pure io... Ma speravo ci fosse un ricambio in giro Grazie! Cita
...bis... Inviato 23 Gennaio 2007 Segnala Inviato 23 Gennaio 2007 Alla Carpel ce l'hanno, sono sicuro. Buoni prezzi oltrettutto... www.carpel.it Cita
mauryz Inviato 23 Gennaio 2007 Segnala Inviato 23 Gennaio 2007 per largo ciospe, puoi postare delle foto di come saldare i cavi alla lampadina dell'albero di natale?... ciao grazie Cita
eaco Inviato 23 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2007 Alla Carpel ce l'hanno, sono sicuro.Buoni prezzi oltrettutto... www.carpel.it MITICOOOOOOOO C'E'!!!!!! Avanzi una Birra!!! Cita
Largo...Ciospe! Inviato 23 Gennaio 2007 Segnala Inviato 23 Gennaio 2007 per largo ciospe, puoi postare delle foto di come saldare i cavi alla lampadina dell'albero di natale?... ciao grazie Nulla di che...stagno, guaina termorestringente, cavetto da presepe, saldatore istantaneo...si mette la guaina termorestringente su ognuno dei cavetti da presepe e si saldano al terminale della lampadina senza esagerare con lo stagno...spingi avanti la guaina e la scaldi affinchè stringa e isoli...dall'altra parte e'bene mettere un asola in ottone per la massa e saldare il capo "caldo" al morsetto delle luci di posizione... Ammazza però...3000 Lire per una lampadinina siluro Nei mercatini credo la facciano un solo €.... Ciao FC Cita
mauryz Inviato 24 Gennaio 2007 Segnala Inviato 24 Gennaio 2007 Ok allora proverò a fare questi collegamenti ciao grazie Cita
vespatacca Inviato 25 Gennaio 2007 Segnala Inviato 25 Gennaio 2007 Largo sei un grande! A me si era staccata la molla dentro il contakm dove andava a incastarsi la lampadina e putroppo, ma nn so come questa molla era ferma su una staffettina, che si era staccata e ciondolava dentro il contakm. Ho così tolto la molla e preso dal panico di dover aprire il contakm ho forzato la staffetta all'interno per rimuovera(ho dovuto spaccarla) perchè incastrandosi mi bloccava anke il funzionamento del contakm. Poi ho seguito il tuo consiglio e usato una lampadina di natale ( visto i colori mi son fatto prendere un pò e li ho provati un pò tutti, rossa fà paura, ma poi ho lasciato il trasparente). Cmq essendo la lampadina montata du un innesto di quelli verde scuro , non ho avuto la necessità di saldare ed usando uno di quei cavi di rame sottili un pò rigidi, ho uncastrato perfettamente questi nei due fori dove vi sono i contatti della lampada e assicurandomi della buona tenuta ho scocchato con un giro di nastro attorno al contakm e tutto funge ke è una meraviglia. mi spiace nn aver postato foto .........ma visto come sono messo con la vespa , potrebbe anke darsi ke debba riaprire tutto, quindi confidate. Cita
Largo...Ciospe! Inviato 25 Gennaio 2007 Segnala Inviato 25 Gennaio 2007 Il contakm della Primavera-ET3 si apre facilmente, non avere cosi' paura la prossima volta Il contatto interno (che e'poi la massa) fa, in tutt'uno con del lamierino anche da paraluce per il contakm...peccato tu abbia dovuto romperlo Auguri per la Vespa, fai come ti dicono...togli il cilindro e poi vedi se rimane bloccato ancora o no. Ciao FC Cita
mauryz Inviato 22 Febbraio 2007 Segnala Inviato 22 Febbraio 2007 ma utilizzando una lampadina da albero di natale, il voltaggio non è un problema ? neanke su un impianto a 12 volt? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini