guido.v1 Inviato 9 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2007 cavolo l ho mazzettato, gli ho tirato addosso santi, l ho rovinato, mi ha fatto sudare, ma ... niente, non ne vuole sapere di venire giù sto volano! qualcuno ha qualche idea... il motore è quellodi una gt, e il seiger mai una volta che funzionasse... grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aladino Inviato 9 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2007 come lo stai smontando? perchè il seiger non lavora? magari con qualche informazione in più........ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guido.v1 Inviato 10 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2007 il seiger non lavora perchè non fa il suo mestiere: viene via trascinato dal dado... il problema è che non lo sto smontando:anche a mazzettate non si sposta di un mm il farabutto e ho paura che anche con un estrattore non riesco a risolvere nulla... sperem Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aladino Inviato 10 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2007 succede spesso che la rondella sotto il dato produca attrito sul seiger portandoselo dietro mentre viene svitata, cerca di mettere il WD40 tra la rondella ed il sieger così che la rotazione dell'una non se lo porti dietro cercando di tenere fermo anche il volano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guido.v1 Inviato 10 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2007 grazie ma mi son perso cosa sia il wd40 ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aladino Inviato 10 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2007 è come lo svitol ma a me sembra meglio, lo trovi dal ferramenta; devi comunque ridurre l'attrito tra rondella e sieger in modo che non ruoti con lei, guarda che non viene piano ma si stacca quasi di botto. Non provare con il cacciavite dal lato che spacchi in un attimo il bordo del carter, come estrema razio scalderei con un phon da carrozziere (o con quello di casa per più tempo) per aiutare la parte di volano attorno al dado a separarsi dall'accoppiamento troncoconico dell'albero motore che c'è sotto che è in acciaio e dilata in maggiore tempo rispetto alla fusione di alluminio del volano, non scaldare troppo. leggi anche questo: http://www.palli.it/vespa/smontaggio_volano.htm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MarcoPau Inviato 10 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2007 Sì, scalda il volano al centro e annega bene di svitol o wd40 la zona. A me non ha mai fatto cilecca, nemmeno con l'ultimo motore che ha vissuto all'acqua Magari, prima di far andare in battuta il dado contro il seeger, fa' in modo che questo sia ben centrato facendolo scorrere. Se poi vedi, girando il dado, che questo tende a cedere più da un lato, ristringi il dado e ricentra il seeger. E come dice aladino il volano fa clac e viene giù, essendo l'albero conico. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guido.v1 Inviato 11 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2007 grazie a tutti, allora mi doterò di phon...vi farò sapere! grazie ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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