Vai al contenuto

RESUSCITARE UNA VESPA PRIMAVERA 125 '67


BlackJack

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono nuovo del forum, un neofita per quanto riguarda le Vespe. Per questo mi rivolgo a voi esperti chiedendovi cosa mi converrebbe fare se, essendomi praticamente capitata per le mani una Primavera prima serie ('67), con tutta probabilità non immatricolabile, volessi 'creare' un mezzo da mettere su strada.

Tipo, trovare un telaio con documenti per adattarci i pezzi sarebbe possibile?

Mi conviene venderla e poi comprare direttamente un mezzo dotato di documenti?

Quanto potrei eventualmente chiedere essendo in buono stato con motore appena rifatto?

...la parola agli esperti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Comprare un telaio con documenti non credo sia economicamente conveniente in quanto lo pagheresti quasi tanto quanto una Primavera intera...e a trovarne poi e del 67!! Mettere i pezzi sopra una Primavera seconda serie qualsiasi ha ben poco senso...

Perchè dici che non e'immatricolabile? Si tratta di un demolito? Volendo (con tantissima buona volontà e soldi) si puo', anche se non avere almeno il numero di targa e'uno scoglio quasi insormontabile, poter reimmatricolare questo mezzo con le leggi attuali.

Venderlo? :roll: beh li dipende da quanto ci vuoi fare e se trovi uno disposto a comprarla in quello stato...a seconda anche di come e'messa in se. Molti CHIEDONO cifre incredibili per queste Vespe anche demolite, che le vendano a quei prezzi a me non risulta proprio, ultimamente i demoliti proprio per la loro difficile reimmatricolazione sono piuttosto snobbati...su Ebay di recente c'era uno che vendeva una demolita del 1972 (quindi prima serie come la tua) a 400 € ha avuto 0 offerte, alla fine l'ha rimessa a 300 di base e l'ha venduta ala fine a 390 €...secondo me questo e'il prezzo che ci puoi fare, se demolita...poi se trovi uno che non si fa nessuno scrupolo...avrai avuto fortuna :)

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti