Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

GIURO! Ho usato la funzione cerca ma non ho trovato....

Ho pensato di mettere in qualche acido strano il mix viti rugginose che dovro' rimontare sul VNB3. Ma dopo averle acidate, per evitare che tornino rugginose che trattamento devo fare??? Che prodotto uso??

Inviato

Alcune considerazioni:

Se il mezzo è un conservato, ti conviene spazzolare tutte le viti e in alternativa o dare una mano leggera di trasparente opaco, o dopo il montaggio una spruzzatina di siliconico impermeabilizzante (quello per le tende, ogni tanto però dovrai rinnovare il trattamento).

Se invece sei di fronte ad un restauro completo, la semplice zincatura per quelle eterne e fosfatizzazione per quelle motore e ammo posteriore.

In ogni caso molte viti e bulloni li trovi in commercio nuove....io di solito le sostituisco..... è tutto un altro avvitare

Inviato

Alcune considerazioni:

Se il mezzo è un conservato, ti conviene spazzolare tutte le viti e in alternativa o dare una mano leggera di trasparente opaco, o dopo il montaggio una spruzzatina di siliconico impermeabilizzante (quello per le tende, ogni tanto però dovrai rinnovare il trattamento).

Se invece sei di fronte ad un restauro completo, la semplice zincatura per quelle eterne e fosfatizzazione per quelle motore e ammo posteriore.

In ogni caso molte viti e bulloni li trovi in commercio nuove....io di solito le sostituisco..... è tutto un altro avvitare

Inviato

acido fosforico , se non sbaglio dovrebbe esere acido per batterie , (forse mi sbaglio), va benissimo quello di una vecchia batteria da macchine che è gia diluito. io con il cillit bang cio pulito tutto il volano che era diventato nero in trentanni, ora sembra sabbiato. prova a lasciarle immerse un paio d'ore, dovrebbe funzionare anche quello.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...