Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Avevo intenzione di comprare un blocco 200 per rifare un polinone

che fine ha fatto il tuo polini 210??

Requiescat in pace. AMEN!

Per il Polini T5; ho due motori T5, tutti e due Polini, i carter originali del T5 hanno travasi enormi, e non mi sembra che ci siano travasi da allargare. poi è chiaro che se uno vuole qualcosina da limare la trova sempre... :)

In altre parole: per il 177 Polini o il 210 Polini c'è la necessità di lavorare i carter per farli rendere al meglio, soprattutto a livello di travasi; nel T5 da quel poco che ci ho ragionato mi sembra che non ce ne sia bisogno.

Inviato
vabbè vorrà dire che tutti i post che venivano fuori con un sacco di gente che si lamentava della velocità del proprio px200 erano falsi...

scusate...

comunque lo paio :D

No, è possibilissimo; alla fine degli anni '80 il 200 lo davano omologato per 99 km/h e non più 108, c'è la storia mai capita del tutto del cilindro da 10 hp e di quello da 12 hp, basta che sia troppo anticipato, con le fasce un pò consumate, o con la testata che non ottimizza (vedi altra infinita discussione su testata USa e non USA), insomma che ci sia qualche 200 che fatichi oltre i 100 km/h lo credo proprio possibile.
Inviato

Mi è venuta in mente una cosa forse stupida o forse vera , mi pare che le scuole guide prendessero i T5 per fare la patente A perchè un veicolo a marce omolgato per velocità superiori hai 100 km/h.

Adesso non lo usano più perchè ha il cambio al manubrio ma mi pare che fosse una cosa così

Inviato
comunque se un polini con tutti i lavori fatti (immagino albero anticipato,valvola fatta,rapporti allungati,marmitta e diciamo anche solo il 24 originale) non passa un t5 originale con solo il cilndro polini mantato così al volo, per me ci sono dei problemi in chi ha elaborato il 200.....

se ti rifersici a quello di massimo ,UNO, tieni conto che ha i rapporti cortissimi (originali),in salita vola ha la marmitta originale ed è stato commissionato ad un meccanico bravo, ma di una 65-70 anni...

mi riferivo propio a quello.. in velocità va proprio come la mia T5..

tirata dell'anno scorso sulla siena bettolle.. eravamo pari...

tu hai troppa fiducia nel 210.. con marmitta e 24 è strozzatissimo.

Inviato

Avevo intenzione di comprare un blocco 200 per rifare un polinone

che fine ha fatto il tuo polini 210??

Requiescat in pace. AMEN!

Per il Polini T5; ho due motori T5, tutti e due Polini, i carter originali del T5 hanno travasi enormi, e non mi sembra che ci siano travasi da allargare. poi è chiaro che se uno vuole qualcosina da limare la trova sempre... :)

In altre parole: per il 177 Polini o il 210 Polini c'è la necessità di lavorare i carter per farli rendere al meglio, soprattutto a livello di travasi; nel T5 da quel poco che ci ho ragionato mi sembra che non ce ne sia bisogno.

nel T5 l'unica cosa modificabile di solito è la valvola che si anticipa leggermente limando i carter.. albero o cilindro non si toccano.

Inviato

vabbè siamo a un punto morto se fosse "LA SOLUZIONE" allora tutti userebbero solo motori t5 e fine del chiasso, e invece a quanto pare non è così...premetto che secondo me il motore t5 è non ottimo ma superlativo,ma una ciotola di pistone di quasi 7 cm come il 200 si fanno sentire ,non c'è verso!!!!

Inviato

aspetta aspetta..

sto solo dicendo che in velocità vanno uguali.. punto..

Sono motori opposti : tanti giri e poca coppia la T5, pochi giri e tutta coppia un 200.

La mia su strada va benissimo.. ma appena becco una salita nello sterrato addio.. partire è una pena mentre un 200 sale come un trattore..

un 200 elaborato andrà sempre di +.. col T5 arrivi a 190 col cosalunga e malossi.. col 200 superi i 220 e non c'è storia..

Inviato

T5 polini senza lavori e 26.

Il T5 non ho avuto modo di provarlo originale che il mio l'ho trovato gia' polinizzato. Velocita' oltre fondoscala

??? non è che hai il contakm andato..

oltre il fondoscala sarebbe più di 130... per un polini senza lavori è moooooooolto strano.. di solito aumenta di 5-10 orari rispetto all'originale cioè 120 al max.. non credo che il 26 ti dia così tanto..

io ci guarderei dentro fossi in te :D

Scusa Uno non sono stato chiaro, la mia e' una T5 classic e ha il manubrio e contakm del PX, il fondoscala e' a 120.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...