Ospite Inviato 22 Gennaio 2007 Segnala Inviato 22 Gennaio 2007 Avevo intenzione di comprare un blocco 200 per rifare un polinone che fine ha fatto il tuo polini 210?? Requiescat in pace. AMEN! Per il Polini T5; ho due motori T5, tutti e due Polini, i carter originali del T5 hanno travasi enormi, e non mi sembra che ci siano travasi da allargare. poi è chiaro che se uno vuole qualcosina da limare la trova sempre... In altre parole: per il 177 Polini o il 210 Polini c'è la necessità di lavorare i carter per farli rendere al meglio, soprattutto a livello di travasi; nel T5 da quel poco che ci ho ragionato mi sembra che non ce ne sia bisogno. Cita
AndyVNB4 Inviato 22 Gennaio 2007 Segnala Inviato 22 Gennaio 2007 vabbè vorrà dire che tutti i post che venivano fuori con un sacco di gente che si lamentava della velocità del proprio px200 erano falsi... scusate... comunque lo paio Cita
Ospite Inviato 22 Gennaio 2007 Segnala Inviato 22 Gennaio 2007 vabbè vorrà dire che tutti i post che venivano fuori con un sacco di gente che si lamentava della velocità del proprio px200 erano falsi...scusate... comunque lo paio No, è possibilissimo; alla fine degli anni '80 il 200 lo davano omologato per 99 km/h e non più 108, c'è la storia mai capita del tutto del cilindro da 10 hp e di quello da 12 hp, basta che sia troppo anticipato, con le fasce un pò consumate, o con la testata che non ottimizza (vedi altra infinita discussione su testata USa e non USA), insomma che ci sia qualche 200 che fatichi oltre i 100 km/h lo credo proprio possibile. Cita
FoxPeugeot Inviato 22 Gennaio 2007 Segnala Inviato 22 Gennaio 2007 Mi è venuta in mente una cosa forse stupida o forse vera , mi pare che le scuole guide prendessero i T5 per fare la patente A perchè un veicolo a marce omolgato per velocità superiori hai 100 km/h. Adesso non lo usano più perchè ha il cambio al manubrio ma mi pare che fosse una cosa così Cita
AndyVNB4 Inviato 22 Gennaio 2007 Segnala Inviato 22 Gennaio 2007 si infatti kl dev'essere capitato per situazioni del genere.. Cita
Daitan Inviato 22 Gennaio 2007 Segnala Inviato 22 Gennaio 2007 Alla motorizzazione usano solo il T5, il px200 non và bene. Al massimo và bene la 200rally Cita
DARIOCAS Inviato 22 Gennaio 2007 Segnala Inviato 22 Gennaio 2007 ma si puà montare un motore t5 su telaio px? se ne trovano a prezzi dignitosi? cosa va modificato? grazie Cita
Uno Inviato 23 Gennaio 2007 Segnala Inviato 23 Gennaio 2007 comunque se un polini con tutti i lavori fatti (immagino albero anticipato,valvola fatta,rapporti allungati,marmitta e diciamo anche solo il 24 originale) non passa un t5 originale con solo il cilndro polini mantato così al volo, per me ci sono dei problemi in chi ha elaborato il 200.....se ti rifersici a quello di massimo ,UNO, tieni conto che ha i rapporti cortissimi (originali),in salita vola ha la marmitta originale ed è stato commissionato ad un meccanico bravo, ma di una 65-70 anni... mi riferivo propio a quello.. in velocità va proprio come la mia T5.. tirata dell'anno scorso sulla siena bettolle.. eravamo pari... tu hai troppa fiducia nel 210.. con marmitta e 24 è strozzatissimo. Cita
Uno Inviato 23 Gennaio 2007 Segnala Inviato 23 Gennaio 2007 Avevo intenzione di comprare un blocco 200 per rifare un polinone che fine ha fatto il tuo polini 210?? Requiescat in pace. AMEN! Per il Polini T5; ho due motori T5, tutti e due Polini, i carter originali del T5 hanno travasi enormi, e non mi sembra che ci siano travasi da allargare. poi è chiaro che se uno vuole qualcosina da limare la trova sempre... In altre parole: per il 177 Polini o il 210 Polini c'è la necessità di lavorare i carter per farli rendere al meglio, soprattutto a livello di travasi; nel T5 da quel poco che ci ho ragionato mi sembra che non ce ne sia bisogno. nel T5 l'unica cosa modificabile di solito è la valvola che si anticipa leggermente limando i carter.. albero o cilindro non si toccano. Cita
Ospite Inviato 23 Gennaio 2007 Segnala Inviato 23 Gennaio 2007 vabbè siamo a un punto morto se fosse "LA SOLUZIONE" allora tutti userebbero solo motori t5 e fine del chiasso, e invece a quanto pare non è così...premetto che secondo me il motore t5 è non ottimo ma superlativo,ma una ciotola di pistone di quasi 7 cm come il 200 si fanno sentire ,non c'è verso!!!! Cita
Uno Inviato 23 Gennaio 2007 Segnala Inviato 23 Gennaio 2007 aspetta aspetta.. sto solo dicendo che in velocità vanno uguali.. punto.. Sono motori opposti : tanti giri e poca coppia la T5, pochi giri e tutta coppia un 200. La mia su strada va benissimo.. ma appena becco una salita nello sterrato addio.. partire è una pena mentre un 200 sale come un trattore.. un 200 elaborato andrà sempre di +.. col T5 arrivi a 190 col cosalunga e malossi.. col 200 superi i 220 e non c'è storia.. Cita
Neropongo Inviato 23 Gennaio 2007 Segnala Inviato 23 Gennaio 2007 T5 polini senza lavori e 26. Il T5 non ho avuto modo di provarlo originale che il mio l'ho trovato gia' polinizzato. Velocita' oltre fondoscala ??? non è che hai il contakm andato.. oltre il fondoscala sarebbe più di 130... per un polini senza lavori è moooooooolto strano.. di solito aumenta di 5-10 orari rispetto all'originale cioè 120 al max.. non credo che il 26 ti dia così tanto.. io ci guarderei dentro fossi in te Scusa Uno non sono stato chiaro, la mia e' una T5 classic e ha il manubrio e contakm del PX, il fondoscala e' a 120. Cita
geoturbo Inviato 23 Gennaio 2007 Segnala Inviato 23 Gennaio 2007 Sono motori opposti : tanti giri e poca coppia la T5, pochi giri e tutta coppia un 200. Quoto Uno, su carta è così e anche su strada... suppongo... hehe ciauz Cita
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