Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho cercato nel forum in merito a mezzi rubati e come verificare se ci sono denunce in merito, cercando il numero di telaio di una vespetta di provenienza certa dal sito del ministero dell'interno risulta un mezzo rubato con quel numero di telaio , ma non una vespa ma un ciclomotore piaggio ape,posso stare tranquillo o è meglio verificare direttamente agli uffici di vigili o carabinieri ?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Inviato

Puoi stare tranquillo. Nel sito si possono immettere solo i numeri del telaio e non anche la sigla del telaio. Capita che ci siano più veicoli col medesimo numero ma, ovviamente, con la sigla differente. E' un limite del sistema.

Ciao, Gino

  • 2 mesi dopo...
Inviato

Sfrutto questo post per un chiarimento simile.

Sul sito della polizia di stato esce che: La mia vespa 50 N, del 1989, che ho comprato nel 1995 usata (ho la scrittura privata fatta allora e ho anche il libretto originale) risulta che con i suoi numeri di telaio la vespa è stata rubata nel 1997 a roma (ci ho girato fino al 2000 e mi hanno fermato un casino di volte senza dirmi mai niente).

Nella descrizione del sito esce fuori che il veicolo rubato è un ciclomotore 50 piaggio che devo fare???

Mi conviene contattare i carabinieri???E chiarire l'equivoco, ho oltre alla scrittura privata, per attestare che sono proprietario dal 1995 le ricevute delle assicurazioni di allora.

Non vorrei che prima o poi, o mi vengono a prelevare per aver rubato il ciclomotore o il giorno in cui riuscirò con questa vespa mi fermino e mi arrestino sul luogo.

AIUTATEMI PERFAVOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato

Come ho già scritto, il servizio ha un limite: esamina solo i numeri di telaio senza tener conto della sigla dello stesso. Molte vespe hanno lo stesso numero di telaio (ed anche altri veicoli), ma interviene la sigla a dichiarare che si tratta di veicoli differenti. Per esempio, se la tua è la V5A1T *123456*, è senz'altro diversa dalla V5B2T *123456* che risulta rubata.

Se poi vuoi avere la certezza, vai dai carabinieri e chiedi una verifica.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...