Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti !

qualcuno mi sa mica dire come faccio ad accorgermi se ho la marmitta piena?

ogni tanto si sfila un pò ma è avvitata a bomba.......

e per svuotarla? c'è un metodo senza doverla portare da un meccanico??

grazie ciao

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

il fatto che si "sfili" può dipendere dalle vibrazioni che fanno allentare i dadi... Se è piena te ne accorgi dal rumore "ovattato", ma soprattutto da un calo delle prestazioni (soprattutto la v.max.)

Per svuotarla ci sono tanti metodi, qualcuno la butta nel caminetto (si...) e ce la tiene per un po' poi quando si è raffreddata la scuote per far uscire l'olio bruciato, qualcun'altro ci da di fiamma ossidrica, infine c'è qualcuno che la riempie di benzina e le da fuoco... :?

Cmq una marmitta nuova non costa molto... (sui 20-25 ├óÔÇÜ┬¼), se ├â┬¿ veramente intasata, cambiala!

F'n'F

Inviato

andare va parecchio! soprattutto coma accelerazione! e sul lungo tira! speravo potesse andare di più! nn c'è un sintomo particolare? a olte se la rimetto su che si sfila quando la riaccendo scoppietta...

Inviato

no no si sfila la marimitta dal collettore!

e poi quando la rimetto a posto fa uno scoppio forte tipo sparo!!

e andando scoppietta normalmente!

Inviato

Ma stai parlando di un vespone o di un vespino? Qui c'è gente che ti parla di marmitte per smallframe (vespino), ma a me è venuto il dubbio che tu abbia un bigframe (vespone).

Quindi, primo chiarire, secondo discutere.

Inviato

Io ho eliminato il problema alla radice: ho preso una marmitta originale, l'ho tagliata in senso logitudinale all'altezza del beccuccio di uscita, dopodichè ho eliminato la paratia interna del tutto....ovviamente cosi facendo si perde un po di compressione e la vespa va un po meno, pero la marmitta è eterna.....cmq io non ho notato tutta questa differenza nelle prestazioni e con il 175 polini fa anche un gran rumoraccio da trattore che adoro...ihih...

Inviato
io ho un px del 79! quindi vespone penso........

Adesso ├â┬¿ chiaro, fast .... e nothing .... stanno invece riferendosi a marmitte di vespa modello "piccolo", la marmitta lì ├â┬¿ fissata con due prigionieri e non si allenta facilmente, in ogni caso anche un allentamento minimo causa rumore e sfiato, nel vespone sino a quando il collettore ├â┬¿ nel bocchettone di scarico non si sente quasi nessuna differenza.

I botti che senti, come degli spari, sono dovuti alle punte platinate da sostituire con il relativo condensatore, stanno tutt'e due all'interno del volano, col tempo è normale che si usurino.

Puoi anche fare l'operazione esposta da quartapiena, magari limitando il buco nella paratia ad un 5 cm x 5 cm, nella posizione più avanti possibile, allunghi la vita della marmitta senza aumentare eccessivamente la rumorosità rispetto l'originale.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...