Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Senza pretese Sito Plus, nel senso che sto risistemando un PX 125E Arcobaleno dell'86,e a parte qualche ritocchino merita la sostituzione della marmitta e degli ammortizzatori "non sono mai stato una piuma" dunque,se per gli ammortizzatori non ho dubbi,per la marmitta si.

Io non pretendo aumenti di prestazioni,non ho intenzione di elaborare il vespone tuttora originale,ne tantomeno ho voglia di intervenire sul motore,il fatto è che ieri alla ricerca di ricambi mi son portato a casa una Sito Plus dato che il negoziante mi ha fatto un prezzo molto simile alla Sito padella normale "non disponibile al momento"...garantendomi l'omologazione della stessa e la compatibilità totale senza bisogno di nessun intervento ai "settaggi".

Alla ricerca di informazioni sul forum ho trovato punti fermi "rumore eccessivo e pericolo di toccare a terra con la marmitta"ma anche notizie contrastanti...

è omologata? sul sito Sito a fianco al modello è possibile stampare un documento "in francese" che credo sia l'omologazione CEE e non dice niente altro. "mi immagino io ad un posto di blocco che spiego al vigile di turno questa cosa.... :lol:

Devo regolare o intervenire sui getti del carburatore o su qualche altro parametro? non mi interessano prestazioni di nessun tipo ma non voglio neanche far danni.....

Insomma la monterei per sostituire la mia arrugginita e intoppata e basta.....

Scusate la lunga premessa ma è il mio primo post e volevo rendere l'idea del mio problema...

Grazie per le eventuali risposte e per il forum che mi sta dando una mano a capire tante cose....

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

a suo tempo su un px200e ho avuto una sito plus,l'ho tolta perchè oltre ad un rumore non proprio piacevole non ho riscontrato variazioni significative delle prestazioni.

sicuramente è piu panciuta della marmitta normale ma non penso che che corri il pericolo di toccare,ovviamente non so come pieghi in curva....comunque di sicuro non è omologata ma vai a trovare un vigile che lo sappia....

di regola con motori non elaborati i migliori risultati si hanno con la marmitta originale ma anche il padellino piaggio made in sito va bene,se utilizzi la funzione "cerca" sull'argomento trovi tutte le informazioni e anche tutti i pareri..........

Inviato

il pericolo di toccare non mi tange piu di tanto....anzi per nulla (almeno che non risulti talmente bassa da diventare pericolosa)....il rumore dovrò ascoltarlo appena la monto e poi giudicherò,non posso fare altro....il problema prestazioni non mi preoccupa nel senso che non mi interessano per niente...è che dovendo sostituire la marmitta originale arrivata alla fine ho cercato un alternativa...ho preso una Sito Plus perchè l'avevano in negozio e il prezzo "45€" mi ha tentato...tanto che l'ho presa....

Il negoziante mi dice che è omologata..sul sito della Sito recitano queste parole" bla bla bla Il tutto nel pieno rispetto dei parametri fissati dai Legislatori, il che consente a SITOPLUS di essere un prodotto "speciale" ma regolarmente omologato."

quindi il mio problema è oramai ho speso i soldi e ho la marmitta in macchina....ammesso che il rumore non mi crei problemi,devo regolare i getti o altre cose o posso smontare il padellino originale e montare la Sito plug and play ?

e per quanto riguarda l'omologazione.....lo scoprirò vivendo..(e provo a sentire direttamente alla Sito che dicono)..la forma è pressochè quella originale,se il rumore non la fa assomigliare ad uno Sherman..punto sul fatto che sulla marmitta è riportato un codice "che il negoziante dice essere l'omologazione" e sul foglio in francese che ho stampato da Sito con il mod.e la omologazione CEE "credo"

Sul forum ho trovato molte info,ma se tutti sono daccordo sul fatto che è piu panciuta,tanto da toccare nelle curve,e sicuramente rumorosa al limite del fastidio,sul fatto dell'omologazione ci sono tanti pareri diversi,e sulle varie regolazioni,non ho trovato niente......

Io non sto cercando prestazioni io non voglio peggiorare le cose...se con un motore originale va meglio il padellino originale,tengo la Sitoplus nella busta e cerco un originale.....se invece non migliora ma neanche peggiora le cose.....evito di spendere altri 40€ e li investo in ammortizzatori...

Sempre sintetico!!!

Inviato

Ok...mentre scrivevo di qua ho dato un occhio al sito del produttore..e,solamente la Sito similpadellino è omologata CEE,la Plus non ha nessuna omologazione.....quindi

rumorosa,ingombrante,non omologata,e inutile su motori originali=la riporto al negoziante e la cambio...

Grazie comunque e scusate tutta la sintetica paranoia...

Inviato

Allora, la plus nn è omologata e se la monti perderesti solo ai bassi...meglio la sito normale, le espa su motori non elaborati fanno solo danni. Io ho provato una vespa con la plus e agli alti il rumore ti entra davvero troppo nelle orecchie, non è piacevole a mio giudizio.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...