Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Allora, provo a postare in incartamenti invece che in chiacchiere, sperando di avere più fortuna:

Ciao a tutti! Dopo anni di lavoro alla fine sono riuscito a re-iscrivere al PRA con la vecchia targa la mia VNB1 (vedi qui). Ho notato che nello spazio ipoteche annotazioni ecc. del nuovo certificato di proprietà c'è una annotazione che mi ha lasciato alquanto sorpreso: "Veicolo dotato di dispositivo anti inquinamento" :shock:

Su una Vespa del '60?!? Qualcuno sa darmi una spiegazione plausibile?

grazie :D

GiPiRat neanche tu sai ipotizzarmi qualcosa?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Hanno sbagliato. Chi ha compilato il libretto (ne hai richiesta copia, per caso?) o il CdP l'ha fatto come se la vespa fosse nuova (e quindi rispondente all'attuale normativa).

Se vuoi puoi farlo correggere.

Ciao, Gino

Inviato
Hanno sbagliato. Chi ha compilato il libretto (ne hai richiesta copia, per caso?) o il CdP l'ha fatto come se la Vespa fosse nuova (e quindi rispondente all'attuale normativa).

Se vuoi puoi farlo correggere.

Ciao, Gino

Mmm...beh, l'addetta del PRA aveva ben chiaro si trattasse di una reiscrizione di un veicolo storico...effettivamente chi ha poi compilato di persona il CdP probabilmente non c'ha badato (il libretto è quello originale). Tra l'altro l'atto di vendita da ultimo proprietario non intestatario l'ho dovuto fare dal notaio sul modulo NP-2B dell'ACI (me l'hanno chiesto epressamente al PRA), che se non erro è il modulo che viene usato anche per le prime immatricolazioni di veicoli nuovi. Vabbeh, l'importante è che non ci siano problemi anche se praticamente c'è scritto che ho la marmitta catalitica sulla VNB1 :lol:

Lunedì vado a fare la trascrizione sulla carta di circolazione in motorizzazione...se va bene anche lì lascio tutto così com'è!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...