Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 

Che io ricordi occorre smontare il carter lato volano, togliere la leva d'avviamento, sfilare l'asse del "ventaglio" della messa in moto e poi togliere l'o-ring.

Non credo perciò che si possa fare senza aprire il motore.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sorge il dubbio che parliamo di cose diverse; come da allegato trovi il particolare 12 che era, almeno sul mio PX a punte platinate del 1980, una specie di anello di feltro, sostituibile senza smontare il carter, bastava togliere la leva di avviamento. Poi, all'interno del foro di passaggio dell'asse del ventaglio, c'era un O-ring infilato in una apposita sede, che quindi può essere rimosso soltanto sfilando l'albero.

Cmq appena posso controllo, ho il blocco Cosa2 200 cc aperto e senza leva di accensione, basta poco per sincerarsene.

page028b.jpg.efe1609636d562109921aa7c5f5

page028b.jpg.779471202f7ac0cbbb87f949c66

page028b.jpg.7a879727289968f39ad23ee3344

page028b.jpg

page028b.jpg

page028b.jpg

page028b.jpg

page028b.jpg

page028b.thumb.jpg.03a5ad2dd4a7bb0e19247

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho verificato sul carter Cosa2 200, l'O-ring si trova in un apposito canale a circa 0,5-0,7 cm dal bordo esterno; quindi confermo che devi togliere il ventaglio, aprendo i carter. Nel motore cosa non ho trovato traccia del particolare n. 12, deve essere stato eliminato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...