Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

se cambio il telaio come faccio e quanto costa al pra?

e sopratutto visto che ho l'iscrizione al registro storico come faccio, devo rifare la pratica o c'è un altro modo e sopratutto quanto costa?

grazie a tutti quelli di buon cuore che mi risponderanno

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Non ti devi rivolgere al PRA, ma alla motorizzazione, naturalmente stiamo parlando di una vespa regolarmente iscritta al PRA, vero? Perchè se è radiata d'ufficio o demolita, non se ne parla proprio: NON SI PUO' FARE!

Il procedimento burocratico in se non credo sia costoso, al massimo saranno 50 euro. Però bisogna avere un telaio nuovo, acquistato con fattura, dello stesso modello di quello danneggiato, una dichiarazione autenticata di un meccanico abilitato per il lavoro di sostituzione del telaio e bisogna portare in sede di collaudo alla motorizzazione tutte le carte relative ed il vecchio telaio da consegnare per la distruzione.

Ripeto: lo puoi fare solo se la vespa è regolarmente iscritta al PRA.

Ciao, Gino

Inviato

Dimenticavo: naturalmente devi avvisare l'FMI del cambio di telaio (ed, eventualmente, del nuovo numero di telaio che potrebbero assegnarti). Potrebbero volere delle nuove foto.

Ciao, Gino

Inviato

ma se il vecchio telaio lo voglio tenere? e poi se non ho fattura perchè è un privato devo fare una cosa tipo l'acquisto di una nuova vespa con il passaggio di proprietà?

Inviato
ma se il vecchio telaio lo voglio tenere? e poi se non ho fattura perchè è un privato devo fare una cosa tipo l'acquisto di una nuova Vespa con il passaggio di proprietà?

Scusami, ma quello che vuoi tu e quello che stabilisce il codice sono due cose ben diverse, e credo che in motorizzazione si attengano al codice. Il telaio sostituito non puoi tenerlo perchè va distrutto e il telaio nuovo dev'essere nuovo, senza numero di telaio, ricambio di magazzino. Credo di essere stato chiaro.

dimenticavo, è una Vespa regolarissima. la uso tutti i giorni.

E allora perchè vuoi sostituire il telaio?

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...