Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Scusa Gino non ho capito bene una cosa...

Se la vespa risulta demolita (quindi targa riconsegnata dal proprietario) l'unica maniera per rimetterla in strada è iscriverla al registro storico per poi fare tutta la tiritera burocratica...

Invece se è "solo" radiata d'ufficio basta metterla a nuovo e rifare il collaudo per avere libretto e targa nuova??

Inviato

Se è radiata d'ufficio dal PRA, ci sono due strade:

1- se c'è almeno la targa, reiscriverla al PRA conservando la targa ed eventuale libretto, secondo la trafila spiegata qui: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-30303.htm

2- oppure, ci sia o no la targa, reimmatricolarla con nuova targa e documenti, come ho spiegato qui: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-5610.htm

Insomma, se c'è la targa puoi scegliere il metodo che preferisci, se manca la targa, devi obbligatoriamente reimmatricolarla.

Ciao, Gino

• 2 settimane dopo...
Inviato

Domanda per GiPiRat: innanzitutto sono in possesso di una vespa priva di alcun documento nè di vecchio numero di targa...dopo aver letto i vari post ho capito che posso fare il colaudo in una qualsiasi motorizzazione ma che poi devo andare al Pra della mia provincia..ora leggo che a Michele al Pra di Venezia (che è la mia provincia) hanno chiesto l'estratto cronologico...come faccio ad esibirlo se non ho il vecchio numero di targa?!?grazie

Inviato

Si trattava di vespa radiata d'ufficio dal PRA. Comunque, se ti fanno storie la soluzione è sempre la stessa, cerca una motorizzazione che faccia la reimmatricolazione e, a quel punto, il PRA può solo fare l'iscrizione senza poter richiedere l'estratto cronologico.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...