sgnappa Inviato 17 Marzo 2007 Segnala Inviato 17 Marzo 2007 ciao a tutti,ultimamente mi sono posto il problema del bollo delle mie due et3,una dell'80 e l'altra dell'81.L'anno scorso non ho pagato i bolli,mi chiedevo se devo pagarli anche se non utilizzo le moto o meno.. Cita
GiPiRat Inviato 17 Marzo 2007 Segnala Inviato 17 Marzo 2007 Dipende dalla regione in cui sei residente e dalle disposizioni che ha adottato in materia di bollo per i veicoli tra i 20 ed i 29 anni. Comunque, se circoli, devi pagare la tassa indicata qui: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-38240.htm Ciao, Gino Cita
sgnappa Inviato 17 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2007 io sono di vicenza,veneto...era per sapere,visto che un'et3 non la uso e mi sembra inutile pagare il bollo se non è necessario.... Cita
GiPiRat Inviato 18 Marzo 2007 Segnala Inviato 18 Marzo 2007 L'FMI dice che, se non circoli, puoi non pagarlo, visto che l'ET3 è inserita nel suo elenco, ma da altre parti dice che, anche in Veneto, bisogna che la moto sia iscritta al registro storico FMI o omologata ASI per avere le agevolazioni. Ti conviene chiedere ad un moto club FMI del posto per sapere come si regolano loro. Ciao, Gino Cita
zac74 Inviato 31 Marzo 2007 Segnala Inviato 31 Marzo 2007 Ciao. anch'io sono veneto e ho circa lo stesso problema... a giorni finiro' il restauro di una et3 del 1981 (non iscritta a registri storici)...il vecchio proprietario non si ricorda se l'ultimo anno ha pagato il bollo...il mese scorso abbiamo fatto il passaggio di proprieta' ed ora io devo pagare il bollo... cosa mi conviene fare? Devo pagare anche l'anno scorso? Se pago alle poste sanno dirmi da quando pagarlo? Cita
GiPiRat Inviato 1 Aprile 2007 Segnala Inviato 1 Aprile 2007 Non devi pagarlo, doveva pagarlo il precedente proprietario. Tu sei responsabile solo dei bolli da pagare dopo l'acquisto. Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
PX fermo da un paio di anni... 1 2
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Regolazione anticipo accensione variabile
Da marcos87, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Telaio
Da Simonsimba, in Revisioni
Immagini