Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

La mia storia è questa. Il meccanico ha smontato il motore del mio px con sotto il polini177, era incidentato. Adesso gli ho fatto rimontare il motore originale 125 ma si è sbagliato ed ha lasciato la primaria della polini a denti dritti rimontando tutto il motore originale.

Adesso ho preso la vespa e la quarta si siede e non riesce a salire la salita del garage, devo sfrizionare ed andare su di giri per riuscirCI (figuriamoci in due quando incontro una salita). LA DOMANDA E' QUESTA: MA SONO PROBLEMI DOVUTI ALLA PRIMARIA DELLA POLINI?????

fatemi sapere al pi├â┬╣ presto perch├â┬¿ sto meccanico non ha intenzione di riaprirmi il motore dicendo che questo non ├â┬¿ dovuto alla primaria bensì al motore troppo piccolo in confronto al 177polini. Io non so cosa fare.

AIUTATEMI!!!! cosa devo dirgli è vero quello che dice? deve pretendere di farmi il lavoro fatto bene?

grazie e ciao

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Non credo che sia un problema dovuto alla primaria della polini....piuttosto mi sa che ha lasciato i getti del carburatore del 177 Polini quindi con il motore originale la vespa è scarburata e tende ad ingolfarsi....domanda....il motore gira bene o la senti scaburata?

Inviato

i rapporti lunghi dovrebbero darti dei problemi in partenza, e in quarta magari non riesci a tirarla ma anche secondo me dovresti riguardare la carburazione, il 125 chiede getti molto piu piccoli e il carburatore e un 24-24 o 20-20 perche il polini chiede il 24 il 125 il 20

Inviato

E' un problema della primaria.Praticamente ti ritrovi con un motore da 7 cavalli e i rapporti di una vespa 200 che di cavalli ne ha quasi il doppio.Questo vuol dire che hai i rapporti troppo lunghi e non riesci a sfruttare il motore.

Il problema non è piccolo.Per togliere il polini basta sfilare cilindro pistone e sostituire il gruppo temrico.Per sosttuire la primaria bisogna aprire completamente il motore.Il primo è un alvoro di 40 minuti circa, il secondo è un lavoro di diverse ore, bisogna smontare tutto il motore fino alla fine.

Altro problema.IL polini aveva i travasi raccordati???Se aveva i travasi raccorrdati il cilindro originale non si può più montare perchè sfiata dai travasi.Inoltre la carburazione va ovviamente aggiustata.

Che accordi avevi col meccanico?Se gli hai detto di rimettere il gruppo termico originale lui l'ha fatto.Tieni conto che aprire un motore (qualsiasi lavoro ci sia da fare dentro) costa almeno 200-300 euro, più i pezzi di ricambio .IL motore inoltre va tolto dalla vespa.

CIao

Marco.

Inviato

IL carburatore che avevo sotto il 177 era un 24. Adesso ho un 20 con i getti giusti. I carter ne avevo altri originali non raccordati.

Il mecca aveva da me avuto disposizioni per montare la primaria a denti storti originale, ma si è sbagliato e ha lasciato la polini. ho speso 200 euro.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...