Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite fabri

ragazzi un aiuto... ho montato un 177 polini con carburatore 24 sulla mia vespa 150 cat.... ora vorrei allungare un po i rapporti ( magari facendo i lavori al motore che mi suggeriva marco) ma ogni officina che consulto mi dice che i rapporti del 200 sul mio px non ci stanno.. al max devo prendere i rapport a denti dritti che la polini ha fatto per il 177.. e' vero?Cosa fare per allungare un po le marce? ( poi qno mi spiega in 2 parole cos'e' la primaria?). Grazie di cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Bè lascia stare i meccanici.Per allungare i rapporti si cambia solo la primaria e la frizione non i rapporti.A parte il fatto che i rapporti, ovvero le marce 1-2-3-4 sono uguali nel 200 e nel 150 e quindi ci stanno....quello che conta è la primaria.La primaria è un0ingranaggio dotato di parastrappi colegato da una parte al multiplo del cambio e dall'altra innesta sull'ingranaggio della frizione che è montata sull'albero motore.Quindi se monti una primaria di un 200 al posto di quella he hai non c'è problema.Insieme devi sostituire la frizione con una frizione 200,Per le modifiche ne riparliamo se vuoi quando avrai le idee più chiare, comunque metterò un articolo sull'argomento rapporti.Ovviamente con i rapporti lunghi bisogna fare i lavori al carter e all'albero, oltre a montare un carburatore adatto.Sinceramente ti sconsiglio di farlo sul motore originale, non è reversibile, trova un motore usato e elabora quello.

CIao

MArco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...