Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

mezzo : px125 '81 puntine impianto a 12V con frecce.

problema : impianto elettrico caput! zero!

Dunque, visto che il motore comunque gira che è una favola ho provato a cambiare il convertitore di corrente ( o raddrizzatore, o come preferite chiamarlo), ma il problema sussiste. Ok, mi doto di tester e controllo la continuità di tutti i cavi e mi sembrano apposto.

Controllo la tensione alternata in entrata al convertitore : bassissima, dai 0,0X volt ad un massimo di 4-forse 5 volt. Non vabene. L'alternata dovrebbe avere un gioco dai 10 ai 15 volt per poi trasformarla in continua fissi a 12v. Corregetemi se sbaglio.

Ok, allora controllo la tensione subito all'uscita del volano, qui non si scappa!, e mi dà gli stessi valori, baaaaassssssiiiiiii. noooo.

Vabeh, dotato di estrattore ieri ho tolto il volano e lo statore e l'ho controllato sperando in qualche falso contatto o qualcosa del genere ma niente da fare, mi sembra tutto in ordine.

Le puntine e la bobina vicino alle puntine funzionano correttamente visto danno corrente giusta al motore. E poi non centrano con l'impianto elettrico. Dunque rimangono le altre 4 bobine dedicate esclusivamente all'impianto elettrico. Controllato anche la continuità tra bobina e bobina e mi sembra tutto apposto.

L'unica cosa che penso è che ci sia un corto all'interno di una delle matasse di una delle bobine, ma come faccio a saperlo ? Esiste un metodo per testare effetivamente una bobina ?????

Grazie

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...