Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

differenze fra accensione zirri e Parmakit.

ci sono delle differenze di qualità e di prestazioni ?

Sicuramente la differenza del prezzo c'è,perche la zirri costa 280€ , mentre la Parmakit costa 309€.

http://www.parmakit.com/parmakit/product_info.php?products_id=1858&idm=1101&idmm=838&mer=0

http://www.parmakit.com/parmakit/product_info.php?products_id=1812&idm=1101&idmm=838&mer=0

http://www.zirriangelo.it/ita/nuoviprodotti2.htm

CASPIA CHE PRODOTTI CHE FA LA Parmakit , non ne avevo mai sentito parlare.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

prodotti praticamente identici

faccio inoltre una precisazione, la vtronik è venduta da Zirri, ma concepitta da Quattrini, la Parmachit ha fatto una accensione identica usando gli stessi componenti IDM, anche la curva risulta uguale, unica diversità la ventola ed il piattello porta statore.

se uno deve comprare una di queste accensioni consiglio di prendere quella che costa meno...

se vi serve una vtronik mandatemi un MP

Inviato

ke queste + sali di giri + anticipano (anticipo variabile) quello et3 nn cambia quindi rende meno....xò lo statore et3 anke se gli dai una martellata và, questi devi trattarli meglio cm tutte le elaborazioni ovviamente

Inviato
ke queste + sali di giri + anticipano (anticipo variabile) quello et3 nn cambia quindi rende meno....xò lo statore et3 anke se gli dai una martellata và, questi devi trattarli meglio cm tutte le elaborazioni ovviamente
è esattamente il contrario!

più si sale di giri e meno alnticipa :wink:

inoltre ci sono altri vantaggi non trascurabili rispetto ad una accensione et3. Una elevata potenza disponibile per l'impianto elettrico (90W) con circuito di ricarica della batteria e stabilizzatore di tensione. Doppia scintilla della candela. Volano super leggero con ventola in Nylon per accellerazioni da brivido con la possibilità di scegliere fra 1kg e 1,6kg.

Ciao

Inviato

Si scusate mi sono espresso male!!! Conosco il principio di funzionamento, quello ke intendevo è in ambito prestazionale (a parità di peso del volano)! Più giri? Più coppia? Migliore erogazione? Ecc... Sorry!? :D

Inviato
Si scusate mi sono espresso male!!! Conosco il principio di funzionamento, quello ke intendevo è in ambito prestazionale (a parità di peso del volano)! Più giri? Più coppia? Migliore erogazione? Ecc... Sorry!? :D
più coppia in basso dovuta all'anticipo più accentuato, miglior tiro in alto dovuto all'anticipo molto più ritardato e miglior accellerazione dovuta al volano ultra leggero!

dimenticavo una migliore combustine e quindi un miglior rendimento termico dovuta alla doppia scintilla della candela!

insomma, più tutto :wink:

Inviato

ma costruirsela sta accensione variabile?

possibile che nessuno competente l'abbia realizzata e voglia codividere il tutto con i meno fortunati che di elettronica capiscono una pippa?!?!?!?

Inviato
ma costruirsela sta accensione variabile?

possibile che nessuno competente l'abbia realizzata e voglia codividere il tutto con i meno fortunati che di elettronica capiscono una pippa?!?!?!?

Secondo te Massimo Quattrini che ha fatto? ha preso una accensione ad anticipo variabile già in commercio e l'ha adattata per la vespa mettendola poi in commercio ad un prezzo che possiamo dire ridicolo se lo paragoniamo con il prezzo di una normale accensione piaggio, anche a puntine! L'avete mai chiesta dal vostro ricambista?
Inviato

condividere=mettere in rete gli schemi x realizzare il modulo aggiuntivo per il ritardo del segnale

Mica son così cretino da comprarmi tutto quell'armamentario x recuperare qualche giro in +!

poi un circuitino non è una cosa impossibile,con uno schema e un saldatore si fanno miracoli!

Inviato
ma quattrini dove l'ha comprata?se il suo prezzo è ridicolo (e di sicuro ci guadagna) allora quanto costa comprarla?

Ma guarda che sei comico, se sei cosi bravo sono disposto a farti smontare la mia VespaTronik la guardi la giri e la rigiri e se riesci a copiarla facendoti l'accensione che si compone dello statore volano centralina regolatore di tensione e ventola in plastica ti regalo la Vespa.

Nessuno credo saprebbe elencarti i pezzi da dove li prende e come ha fatto, io so a grandi linee da dove ha recuperato statore e volano ma Quattrini ci ha aggiunto tutto il resto, tra cui il setting di un anticipo variabile, na ventola in plastica (pure con il suo nome) ecc ecc ecc.

Se poi TU ritieni che è SOLO UN CIRCUITINO CHE POI CON UNO SCHEMA E UN SALDATORE SI FANNO MIRACOLI accomodati pure!

Quante patafe...

Inviato

Favoloso,prepara la vespa che passo a prenderla,fai il pieno e prepara le chiavi.

Secondo te è così difficile modificare lo statore di un et3 o di un pk?

Rifare l'avvoglimento delle bobine per tirare su il wattaggio è così complicato?

Il regolatore di tensione non si trova già fatto forse?Ne trovi a decine compatibili.

la centralina ti sembra una cosa così improponibile?

Mica si parla di un palmare della nokia col Symbian!

Il Volano....addirittura il nome sul volano!!!!!.....ma allora è una meraviglia!!!! :o

Ci sono stati addirittura dei post che spiegavano come costruirsi un volano leggero,un pò laborioso ma di sicuro gratificante. Ed è umano!

Quattrini e quelli che come lui mettono in commercio queste accensioni hanno la mia stima perchè hanno industrializzato(anche se in piccola serie) questi prodotti che fanno la felicità di coloro che non hanno la voglia o la capacità di cimentarsi.

Poi è semplice montare un componente da 300 euro ed essere felici. Ma 300 euro valgono un cavallino?

Inviato

Ok basta con i Sapientoni io non ci vado d'accordo.

Stiamo parlando con il re dei cablaggi qui e non ce ne siamo accorti.

Ma io ti rispondo A e tu mi scrivi B. Parli di modificare uno statore ET3 o PK quando la Vtronik non è nemmeno lontanamente parente.

Parli di avvolgimento delle bobine, (che il meccanico che sta nel mio paese le fa) e nn sai come funzionano quelle bobine.

La centralina giusta la trovi ok il regolatore ok: Quelli giusti!?

Il post che spiegava come farsi un volano dista almeno qualche anno luce da un volano nato per il Vtronik.

Non sono qua per elogiare in assoluto quel prodotto, ma dammi una data, perchè bla bla bla ne ho sentiti fin troppi e tu sei uno di questi e mi girano le palle: quando : Giugno Luglio Agosto....

Quando hai finito la V-tronik made in aleaino con Symbian mi avverti! e recuperandoti tutti i pezzi e i lavori che ci fai dietro se stai sotto AI 250,00 EURO (non 300,00) ci avverti....ma dato che tu hai la capacità di cimentarti ti aspetto a braccia aperte.

Olà...

Inviato
Voi che siete esperti, cosa cambia dalla Parmakit con volano giallo a quella con volano grigio?

SEI UN GRANDE :lol::lol::lol:

questa è la domanda più bella che nessuno ha mai fatto 8)

ascolta mè cosa cambia tra due penne bic, ma una è nera e una è rossa?

Inviato

beh dai, voi siete superesperti, nn è bello criticare uno k fà una domanda così. ki può pensare k sia solo x il colore e nn sia magari k il giallo rende di + k il grigio o viceversa? dai nn aggredite subito solo xkè a 40 anni avete già smontato 6 milioni di volte il motore del vespino, siete bravissimi e nn si discute su questo, xò prendere in mezzo subito a gratis mi sembra un pò troppo. poi oh, è la mia idea, fate qll k volete voi altri esperti.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...