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mi stavo chiedendo se è possibile montare la cuffia di raffreddamento della 125 et3 sul gt del mio 50 special (105 polini)

spero in una risposta! ciao!!!

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E' un lavoro un pochino delicato... dovresti smontare il volano (con l'apposito estrattore) così da accedere al piatto bobine, il quale ├â┬¿ trattenuto in posizione da 3 viti, le allenti, e giri tutto il piatto in senso orario di 2├é┬░-4├é°.

Come puoi intuire, una cappella pu├â┬▓ avere conseguenze poco felici... cmq ti consiglio una ricerca sul forum "Elaborazioni", di sicuro lì trovi qualcosina in +.

F'n'F

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grazie fast come al solito sei esauriente comunque una cosa l'ho capita:se vuoi che una cosa sia fatta bene falla fare a mio fratello! (che di vespe ne smonta e rimonta da 20 anni) :D

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si è vero ma quello è un problema di facile risolvibilità . a me interessa sapere se montando la cuffia 125 non affluiscono problemi di raffreddamento.. volevo togliermi una curiosità : agendo sul frendo davanti vedo che frena veramente poco:quando sono in marcia se freno con quello davanti cè la classica sfondata dell'ammortizzatore ma la moto frena pochissimo.ora,mi chiedevo se questo è un difetto di tutte le vespe oppure cè un modo per far frenare di più (se sostituisco solo le ganasce senza sostituire i tamburi va bene?)

vi ringrazio anticipatamente

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si, è tipico, e vista la sezione del pneumatico davanti è anche bene che non freni troppo...

le alternative sono...

1) cambiare ganasce (ma solo se usurate, altrimenti non serve a molto), qualcuno le "intaglia" per un maggiore attrito...

2) mettere il disco, cioè cambiare la forcella con quella del Quartz o dello Zip

3) Accendere un cero a S.Antonio da Padova

F'n'F

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eheh...sì credo che opter├â┬▓ per la 3├é┬░. comunque sono del parere che il freno davanti sia molto importante..la forcella dello zip mi sembra una gustosa alternativa..ci ho pensato da tempo ma credo sia troppo complicato dovrei modificare l'alloggiamento della forcella...boh forse un giorno che "me salta el mato" la far├â┬▓ anche questa!

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La forcella del PK125S andava meglio, la puoi montare sullo special e ha un funzionamento come quella del PX, affonda molto meno, cambia la geometria degli attacchi dell'ammortizzatore e del mozzo.

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