Nico...AC/DC Inviato 11 Aprile 2007 Segnala Inviato 11 Aprile 2007 We ragassuoli...come promesso ecco qui le foto del Morini che ho trovato nella cantina di un mio amico e a cui ho bene o male revisionato il motore (per quello che si può, visto che avrà si e no 30 anni...). Mi sapete dire che modello è????? Non è un cucciolo...però, boh! Ditemi voi... Cita
BLASTO Inviato 11 Aprile 2007 Segnala Inviato 11 Aprile 2007 Mah... non saprei dirti il nome del modello. Un amico mio ce l'aveva identico però!! Bello direi... Cita
Nico...AC/DC Inviato 11 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2007 Già...adesso lo devo vendere...però se qualcuno mi sapesse dire di preciso di che anno è...grazie a tutti Nicola Cita
damdam Inviato 11 Aprile 2007 Segnala Inviato 11 Aprile 2007 assomiglia al mio benelli 50 cc 3 marce, che se non ricordo male è degli anni 70 Cita
collet Inviato 11 Aprile 2007 Segnala Inviato 11 Aprile 2007 il motore era morini, ma vuol dire poco. questo era suo fratello, prototipo http://oscarprototipo.altervista.org/index.html Cita
Arrow Inviato 11 Aprile 2007 Segnala Inviato 11 Aprile 2007 Ciao,forse sto per dire una ca**ata, ma l'ammo posteriore non è montato alla rovescia? Ciao Cita
lex65 Inviato 11 Aprile 2007 Segnala Inviato 11 Aprile 2007 No,non credo che sia un califfone...Il motore era Rizzato era commercializzato dalla Atala,ed aveva l'avviamento a kick starter,non a pedali...Anche il cilindro era diverso.Comunque il motore e' Morini,ma Franco Morini che e' parente di Morini quello del Tresette e compagnia bella.Era un produttore di propulsori come Minarelli ,negli anni '70 vendeva ad assemblatori di ogni marca,difficile dire che marca e' il motorino senza libretto e senza adesivi sul serbatoio e /o telaio...Potrebbe essere un Malaguti,ma il Totem che gli assomiglia aveva un diverso portapacchi,anche Aspes aveva fatto un motorino del genere,e se non ricordo male c'era anche il Fifty malaguti col motore a frizione automatica cosi',mi pare che si chiamasse Duepiu' o qualcosa del genere,ma da noi ce n'erano pochissimi,e poi ero bambino....Il mitico Fifty da noi aveva 4 marce con cambio a pedale,e l'unica cosa che somiglia al tuo e' il telaio a motore.propenderei per Malaguti Duepiu' anni '75 '77... Cita
collet Inviato 11 Aprile 2007 Segnala Inviato 11 Aprile 2007 http://cgi.ebay.it/MOTORINO-MONOMARCIA-PERIPOLI-50-CON-DOCUMENTI_W0QQitemZ270105179207QQihZ017QQcategoryZ18328QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem Cita
Nico...AC/DC Inviato 11 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2007 Ragassuoli...sul telaio c'è solo un patacco, con scritto UFO...ma nn penso centri qualcosa...approposito, l'ammo è giusto così Cita
Arrow Inviato 11 Aprile 2007 Segnala Inviato 11 Aprile 2007 l'ammo è giusto così ...come temevo...ho detto una ca**ata !!!! Cita
Nico...AC/DC Inviato 12 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2007 eheh...capita ...cmq non so proprio che modello sia...Aiuto!! Cita
Largo...Ciospe! Inviato 12 Aprile 2007 Segnala Inviato 12 Aprile 2007 Il motore dovrebbe essere il GYROMAT...sul motorino proprio non mi pronuncio, sono tutti troppo simili!! Ciao FC Cita
nebo63 Inviato 13 Aprile 2007 Segnala Inviato 13 Aprile 2007 mmmh...la marmitta mi fa ricordare il Negrini Leprotto di un mio vicino di casa, ma forse aveva il serbatoio classico e non quello nel tubo del telaio... Cita
eleboronero Inviato 13 Aprile 2007 Segnala Inviato 13 Aprile 2007 Fa parte del tempo del tubone, nulla di che,verniciato a bomboletta,con ammo posteriori montati al contrario (chissa' come funzionano bene) ...una cosina da 50 euro solo se ha il libretto. Cita
Nico...AC/DC Inviato 13 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2007 Guarda eleboronero, io l'ho trovato così com'è...e cmq l'ammo è montato giusto. Gli ho solo smontato il motore per vedere in che condizioni era (buone direi). Il motore, come diceva FC è un Gyromat.. .una cosina da 50 euro solo se ha il libretto. chi ha detto che è in vendita?! Cita
eleboronero Inviato 13 Aprile 2007 Segnala Inviato 13 Aprile 2007 come fai a dire che e' montato giusto? ma hai mai visto un ammo montato cos'ì? i 50 euro erano solo x risponderti sulla tua domanda se fosse raro a meno. ciao Cita
Nico...AC/DC Inviato 13 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2007 Ah bien...no vabbè, apparte i 50 euri, l'ammo è proprio così. Ho provato anche a metterlo in altro modo ma nn ci va...è giusto così Cita
eleboronero Inviato 13 Aprile 2007 Segnala Inviato 13 Aprile 2007 x forza non e' il suo, di solito montavano i sebac a molle scoperte Cita
Haakon Inviato 13 Aprile 2007 Segnala Inviato 13 Aprile 2007 chi ha detto che è in vendita?! Già...adesso lo devo vendere...però se qualcuno mi sapesse dire di preciso di che anno è...grazie a tuttiNicola Cita
BradipoSport Inviato 13 Aprile 2007 Segnala Inviato 13 Aprile 2007 Ragassuoli...sul telaio c'è solo un patacco, con scritto UFO...ma nn penso centri qualcosa...approposito, l'ammo è giusto così c'era una casa di motorini che si chiamava ufo ma era specializzata su robe da bambini il motore parrebbe il solito franco morini, che non c'entra nulla con la moto morini c'era 4 e 6 marge + il mono... 50 euro per farti un regalo Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini