Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ohi ohi ragazzi... che dolore... e che pena doverlo raccontare, ogni parola mi fa stringere il cuore...

Ma cerchiamo di essere sintetici: vi racconto i fatti limitando al minimo i commenti.

Oggi, ore 13, stavo imboccando viale Brianza venendo da piazzale Loreto. Pole position, semaforo verde, partenza. Intendiamoci: partenza tranquilla, perchè stava piovendo leggero, la strada era bagnata, il caos del traffico discreto (come d'altronde quasi sempre).

Parto, dicevo, metto la seconda, e ORRORE: da destra (ossia da un semaforo rosso) un furgone mi esce allegramente mettendomisi davanti a dieci metri circa.

Frenata con tentativo di sterzata in extremis, vespa che si intraversa e cade, si infila sotto al furgone, io che mi stampo sulla portiera dello stesso come vilcoyote nel tunnel.

Che botta ragazzi. L'urto viene assorbito dalla mia possente cassa toracica e mi lascia un attimo stordito, ma solo per un paio di secondi, dopodichè mi alzo e guardando il guidatore gli dico calmo come il giudice che ti sta condannando all'ergastolo: "spero che tu abbia una buona assicurazione".

Una signora che seguiva in auto mi soccorre, forse impietosita dall'accaduto, forse e più probabilmente abbagliata dal mio fascino; rialzo la moto, il guidatore del furgone scende, io faccio un breve inventario mentale delle mie parti vitali per assicurarmi della funzionalità , e quando mi rimetto del tutto in piedi e la vespa è sul cavalletto, ORRORE numero 2: il furgone si è defilato nel traffico senza lasciare tracce, e io, vedendolo di lato, non potevo notare la targa. Anche l'amabile signora non aveva preso il numero.

Non sto a ripetere qui quello che mi è uscito di bocca in quel momento, anche perchè i moderatori mi chiuderebbero il thread. Vi elenco soltanto i danni seguenti:

costole doloranti, mi fa male respirare, ridere, fare la pipì, piegarmi, stare dritto, camminare, etc.;

lividi e ammaccature in vari punti del corpo;

un cuppini distrutto;

una forcella forse da cambiare;

un parafango accartocciato;

una chiappa abrasa, con il mitico adesiVOLMIlano distrutto.

Ovviamente quelli che bruciano di più sono gli ultimi 4 items.

Se qualcuno mi dice "ringrazia il cielo che non ti sei rotto qualcosa" gli tiro un accidenti. Sto piangendo calde lacrime per il mio PX! è laggiù nel box che non si può muovere!

Ahi che dolore!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

CAZZZ.........CAZZZZZ###├é┬░├é┬░├é┬░├é┬░├é° e STRACAZZZ.......├é┬░├é┬░├é┬░├é┬░####!!!!!!!!!!!!!!!

ragazzi ma che succede??????????

qui c'è qualcuno che porta jella......

se andiamo avanti di questo passo.... tra vespe accortacciate e vespisti ammaccati.......

forse è meglio se il prossimo aperitivo andiamo in pellegrinaggio a castellazzo bormida ad accendere un cero alla patrona dei centauri....!!!!!!!!!!!!!

zio, non so che dirti................hai tutta la mia solidarietà ...

c'è qualcosa che posso fare????

intanto un bacione

Francy

Inviato

Mi dispiace moltissimo per te e per la Vespa, ma la rabbia più grande la fa l'atto di disonestà del maledetto bastardo sul furgone.

Ma come ha fatto ad andarsene così??? Sarebbe da usare il filo da pesca come suggeriva SuperFede un p├â┬▓ di tempo fa....

Per├â┬▓ se ├â┬¿ andato via così fregandosene del probabilissimo recupero del numero di targa probabilmente era un furgone rubato oppure con targa clonata. Rischiare l'omissione di soccorso per un incidente che "fortunatamente" non ha avuto conseguenze gravi non ├â┬¿ una gran mossa.

Ciao

Luca

Inviato

qui c'è qualcuno che porta jella

non guardate me...

comuqne zi' se'... hai ragione... la cosa che brucia di più sono i danni alla vespa.

e quel tizio preghi che qualcuno di noi non lo incontri. ci fai una descrizione?

altrimenti altro che "chiappe abrase..."

Inviato

che lurido ###### di ####### incredibile che ci siano delle persone tanto marce dentro da scappare davanti a un incidente provocato così.

unica speranzella, zio, è che essendo loreto una grossa piazza, ci siano le famose telecamere.

io chiederei ai vigili.

Per quanto riguarda la Vespa ci pensiamo noi!!

Forza ventenne che superi anche questa

ciao

chiaro

Inviato

è vero, le telecamere!!!!!

qualcuno potrebbe ritornare domani e vedere se passa alla stessa ora un furgone che corrisponde alla descrizione e quindi tirare giù la targa.

Ciao

Luca

Inviato

Azzo! Se capitava a me il camionaro non faceva tempo a scappare, la Polizia avrebbe dovute fermare me, non lui...

Cmq codoglianze e auguri di pronta guarigione! (so cosa significa vedere il proprio amore in garage in quelle condizioni :( )

F'n'F

Inviato

Ma come ha fatto ad andarsene così??? Sarebbe da usare il filo da pesca come suggeriva SuperFede un p├â┬▓ di tempo fa....

Ho l'impressione Kapo che l'immagine del filo da pesca ti sia rimasta impressa, eh??

Se qualcuno mi dice "ringrazia il cielo che non ti sei rotto qualcosa" gli tiro un accidenti. Sto piangendo calde lacrime per il mio PX! è laggiù nel box che non si può muovere!

Guarda, se vuoi il mio indirizzo per venire a pestarmi te lo mando, però lascia che te lo dica, quando ti rialzi con le tue gambe è sempre una bella cosa, lo dico sempre a mio fratello che dopo un anno e mezzo zoppica ancora.

Inviato

Fatti refertare per i danni subiti e denunzia l'omissione di soccorso; poi rivolgiti ad uno studio di infortunistica stradale (se non ne conosci rivolgiti alla tua assicurazione) e con l'aiuto di un legale fatti aprire una pratica di risarcimento a valere sul fondo vittime della strada, creato proprio per queste situazioni.

Se ti può consolare a me è successo di peggio, nel senso che il tizio passato col rosso ha richiesto alla mia assicurazione il risarcimento dei danni, come se fosse passato lui col verde.

E l'anno scorso un altro mi ha detto bellamente che non mi faceva la denuncia all'assicurazione, se volevo gli facevo causa ed ha pure intimidito e fatto andare via una testimone.

ROBA DA FUCILARLI SUL POSTO!!!

(Anzi, visto che eri a Piazzale Loreto, ci sarebbe anche qualche altra cosa da fare).

Inviato

Zio mi dispiace davvero,massima solidarietà da parte mia.Quando sento di comportamenti del genere,parlo dell'autista del furgone,mi viene da vomitare,bastardo vigliacco spero che le telecamere lo becchino

Inviato

acc zio ma cosa mi combini? pensavo fossi indistruttibile e che il tuo mitico piccs potesse frantumare qualsiasi ostacolo beh...sarai passato vicino alla kriptonite

:D

okkio ragazzi....anche kol verde prima di passare un rapidissimo "flash" a quelli kol rosso...

ciao :D

Inviato

Dimenticavo: le telecamere forse non le puoi utilizzare per motivi di privacy; devi metterti in contatto con l'ente che le gestisce (possono essere l'Ufficio traffico del Comune, la Polizia Municipale - i Ghisa -, la società del Gas) e chiedere loro come fare.

Qui mi avevano consigliato di fare scrivere una richiesta dal mio perito di parte; in ogni caso la privacy può essere superata dall'Autorità Giudiziaria nel caso di denunzia per omissione di soccorso, le indagini penali possono acquisire le informazioni.

Cmq sbrigati ad agire, non è detto che le telecamere registrino e non puoi sapere, se registrano, ogni quanto tempo siano cancellate le immagini (dopo 1 settimana, 1 mese, ...)

Inviato

che peccato Zio :(

il tuo bellissimo PX che guardo sulle foto di Roger ogni settimana :(

Mi dispiace davvero...:(

senza commento per il bastardo dal furgone..mi fa troppa rabbia.

ciao, stammi bene,

Slaven - Croazia

VOL Worldwide

Inviato

mi dispiace anche a me, e concordo con gli altri, l'importante e che tu potevi stare in piedi a mandarlo a fan ...... comunque fai subito una denuncia e magari fai testimoniare anche la signora se sai come rintracciarla, poi con un buon avvocato qualcosa risolvi, e magari fai un salto in ospedale a farti i raggi alle costole....

ciao e auguri, qui si dice che la mamma degli imbecilli e sempre in cinta.....

Inviato

Zione nooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!prova a fare come ti ha detto Capo,le telecamere e si potrebbe andare li doma o cmq altri giorni lavorativi alle 13 per vedere se ripassa, volendo!!!

Mi dispiace molto tanti auguri di pronta guarigione!!!

Inviato

capperi! mi dispiace tanto per te ziosergio! secondo me, basta che domani (se ci riesci ad alzarti), alla stessa ora (13) vai nello stesso posto dell'accaduto, e vedi se ritrovi lo stesso furgone! (portati dietro carta e penna) e se non c'è ...... vai lo stesso giorno della settimana!stessa ora ec.... opure prova a chiedere al comune o a chi non sò io, i filmati delle telecamere! possibile che tu non ricordi qualche particolare del furgone oppure del conducente? anche un tatuaggio oppure una bozza sul furgone (non quella tua.....) potrebbe facilitarti le cose di moolto!!!! saluti e pronta guarigione da Vespaincant

Inviato

Allora: prima di tutto fatti fare un referto medico al pronto soccorso, sicuramente avrai qualche ematoma e qualche mal di testa dovuto alla cervicale e un gran mal di schiena, vero?

Secondo, fatti un giretto sul luogo del massacro e verifica la presenza di telecamere, di QUALSIASI telecamera puntata sull'incrocio, va bene anche quella di una banca; se sono presenti fai SUBITO denuncia alla Municipale o ai Carabinieri specificando che c'era una telecamera puntata lì; a questo punto spera che i caramba vadano a prendersi il nastro velocemente e che su questo sia visibile il fattaccio. Come detto sopra, per la legge della privacy i gestori della telecamera NON POSSONO darti neanche un cm di nastro, viceversa sono OBBLIGATI a darlo all'autorit├â giudiziaria nel caso questa ne faccia richiesta.

Questo per beccare il colpevole: la denuncia alla tua assicurazione e alla Municipale falla comunque, se ci saranno spese mediche per il busso almeno te le rimborserà il fondo di assistenza o come si chiama per i danni fisici causati da gente che scappa o che non ha assicurazione.

Altrimenti ti piazzi all'incrocio 24 ore su 24 e aspetti con un bastone nodoso in mano, prima o poi ripasserà ....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...