alec Inviato 2 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2007 Il bypass, o raccordo lo devi fare, non nel serbatoio, ma tra il tubo in e out, ovvero tra quello che va dal serbatoio alla pompa e l'altro che va dalla pompa al carburo. Devi bucare il collettore per infilare il tubo... Io ho preso quelladella paioli, sembra fatta apposta x vespa... ha l'attacco preciso, e sta senza modifiche... Cita
rugge#55 Inviato 2 Maggio 2007 Segnala Inviato 2 Maggio 2007 Il motore non l' ho finito manco io , però dalla foto del link precedente il ritorno al serbatoio non c' era... Ricapitolando al pompa del runner 180 ha 3 buchi, 1) ingresso benza 2) uscita benza 3) depressione da collegare a carter pompa oppure a collettore se si monta carburo motociclistico al posto dell' SI Il Bypass tra mandata serbatoio e uscita a carburo , ovvero 1 e 2 vuole lungo non più di 20 cm per evitare eccessivi sbalzi di pressione e eventuale ritorno di benza non succhiata, diciamo così, dal carburo. Tu Alec hai fatto così? Grazie tante! Fabrizio Ruggeri Cita
alec Inviato 2 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2007 yes... tutto giusto, e aggiungo che il lavoro alla fine è una cazzata, ovvero più facile a farsi che adirsi... Cita
rugge#55 Inviato 2 Maggio 2007 Segnala Inviato 2 Maggio 2007 Mittico, grazie molte! Ti devo una birra! Cita
alec Inviato 3 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2007 tranquillo.. però se passi quassù.... Cita
utzerig Inviato 18 Agosto 2007 Segnala Inviato 18 Agosto 2007 Ciao a tutti, dovrei montarne una nel SHBC 19/19 .. Da quello che ho capito dovrei far fare un foro filettato sul collettore in lega, qui inserisco l'attacco per la depressione e collego il tubicino alla parte centrale della pompa a depressione. poi collego ingresso e uscita benzina come dalle frecce. Inoltre tre il tubo ingresso benzina e il tubo ingresso benzina devo collegare il by-pass che da quello che ho capito consiste nel mettere una T in ingresso , una T in uscita e dunque all'uscita di queste T collegare un tubo non più lungo di 20cm.. Giusto? Avete uno schema di montaggio? Avete qualche link per consigliarmi una pompa buona ed economica (il kit dell'orto che vendono su SIP è bello e completo, però costa 53 Euri..) ? Se ho 2 carburatori, 1 SI24 e un SHBC19, posso collegare l'uscita della pompa all'ingresso dei 2 carburatori o ci sono problemi? Grazie Cita
alec Inviato 18 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2007 Ciao tutto giusto...io per la pompa ho preso una della paioli in un negozio di auto-moto ricambi... non ricordo quanto l'ho pagata, ma mi sembra una ventina di euriss... Tra l'altro ora lo tolta dopo 4000 km... ciauz!! Cita
rugge#55 Inviato 18 Agosto 2007 Segnala Inviato 18 Agosto 2007 Tutto corretto, allego foto. La pompa mikuni l' ho presa ad un piaggio center ricambio per runner 180 e altri frullatori piaggio, codice CM120901 pagata se non ricordo male attorno ai 20 neuri ma la devo ancora montare perchè per adesso sto andando ancora con l' SI... P.S: la mia è diversa da quella in foto, è una mikuni, e da un mecca dell' officino dovrai farti dire come sono gli ingressi e le uscite.. Cita
utzerig Inviato 18 Agosto 2007 Segnala Inviato 18 Agosto 2007 Grazie Rugge, ma la tua è in plastica o in lega come quella della foto? ti hanno dato anche le T e la vitina da fissare al collettore? Cita
Ospite Inviato 18 Agosto 2007 Segnala Inviato 18 Agosto 2007 ciao, non ho letto tutto il tuo post, comunque ... la pompa serve in 2 casi: 1) il serbatoio risulta + basso del carburo; 2) monti un' carburo esterno (+ alto). in pratica, alla fine, serve per pescare benzina ... per la scelta, mi baserei sul consumo, che è dato dal diametro carburo (sez) per il n°di giri della tua belva;) qui, puoi trovare una tabellina molto utile: http://www.scooterhelp.com/tuning/carbs.html questo serve per calcolare la portata della pompa, poi, scegli il modello adatto, ce ne sono un'infinità (anche da canabalizzare da plasticoni) FUNZIONAMENTO: praticamente, è una semplice pompa a menbrana, ha un' ingresso che va collegato al carter pompa (se monti un lamellare, anche sullo steso collettore, purchè tra cilindro e pacco), poi ha un'ingresso benzina (da collegare al serbatoio) e un'uscita benzina (da collegare al carburatore. quando nel carter motore si crea una depressione (aspirazione - pistone sale), la stessa, viene portata alla pompa, che fa abbassare la menbrana, poi quando nel carter si forma una pressione ( pistone scende), questa si trasmette alla pompa, facendo comprimere la menbrana ... questo "su e giu", crae l'effetto pompa;) su scooterhelp Cita
rugge#55 Inviato 18 Agosto 2007 Segnala Inviato 18 Agosto 2007 Ducati è stato molto esauriente, aggiungo che la mia mikuni è in plastica e al piaggio center ti danno solo quella, il resto te lo devi procurare. Cita
utzerig Inviato 19 Agosto 2007 Segnala Inviato 19 Agosto 2007 Grazie ragazzi.. il problema è che il mio 19 risulta essere più in alto del normale perchè il collettore originale è spanato e ho dovuto raccordare un manicotto di gomma, quindi ora il carburatore risulta essere un pò più in alto.. se riesco a trovare l'introvabile kit collettore lo acquisto (così risulterà essere alla stessaaltezza dell 'SI, altrimenti prendo la pompa.. Le vostre informazioni mi sono state utilissime, grazie e a presto Cita
alec Inviato 19 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2007 ciao ultimo consilio... se combini prendi il collettore giusto e non mettere la pompa... più oba c'è e più roba si rompe... anche perchè io ho dovuto toglierla perchè quando entravo in riserva pescava aria, e si spegneva e per rimetterla in moto dove staccare un tubo per eliminare le bolle d'aria... sai che palle!!! ciao ciao Alec:: Cita
rugge#55 Inviato 19 Agosto 2007 Segnala Inviato 19 Agosto 2007 ciao ultimo consilio...se combini prendi il collettore giusto e non mettere la pompa... più oba c'è e più roba si rompe... anche perchè io ho dovuto toglierla perchè quando entravo in riserva pescava aria, e si spegneva e per rimetterla in moto dove staccare un tubo per eliminare le bolle d'aria... sai che palle!!! ciao ciao Alec:: Io ho l' Arcobaleno e in riserva ci sono sempre.. Cita
utzerig Inviato 19 Agosto 2007 Segnala Inviato 19 Agosto 2007 OK.. Speriamo di trovare questo collettore KIT 0822 della Pinasco anno 1985, altrimenti mi faccio rifare una riproduzione fedele da qualche tornitore.. Cita
Ospite Inviato 19 Agosto 2007 Segnala Inviato 19 Agosto 2007 se hai una foto, postamela che vedo se te lo procuro, io ne ho uno per il 180, vediamo se è simile;) Cita
utzerig Inviato 19 Agosto 2007 Segnala Inviato 19 Agosto 2007 ok .. vedo cosa riesco a fare.. domani ci faccio una foto .. vedo se riesco a recuperare la pagina del catalogo della pinasco e domani dopo pranzo la posto o te la invio per posta elettronica.. Come al solito grazie per l'interessamento Cita
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