Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

"Passaggio di proprieta'

Da soli o in agenzia

1) Prima di tutto occorre fare firmare l'atto di vendita al precedente proprietario. Contrariamente a quanto accadeva in passato, non è più indispensabile che la firma sia autenticata da un notaio. Dal 4 luglio 2006, infatti, questa operazione può essere effettuata anche in Comune e dai titolari degli Sportelli telematici dell'automobilista (fra i quali sono compresi i funzionari del Dipartimento trasporti terrestri e del Pubblico registro automobilistico), che sono tenuti a rilasciare l'autentica gratuitamente, salvo i diritti di segreteria, e nella stessa data della richiesta."

Ecco, io qui mi perdo...

Se io voglio comprare un motoveicolo da un venditore (in questo caso di un'officina) e il tipo in questione mi dice che non vuole farmi fare il passaggio di proprietà by myself, perchè mi dice che se la vede lui con l'agenzia, facendomi sganciare "solo" 130€ (invece di 90)... cosa posso fare?

Per firmare l'atto di vendita devo per forza andare al Comune col venditore?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Potete fare tutto allo sportello STA del PRA o della motorizzazione, anche l'autentica della firma. Andate insieme e fai l'atto di vendita ed il passaggio sotto i suoi occhi.

Se non si convince e vuole obbligarti a servirti della sua agenzia (che, comunque, fa un buon prezzo), allora digli che ti deve fare uno sconto equivalente alla somma che risparmieresti facendo tutto da solo!

La scelta della modalità del passaggio di proprietà è dell'acquirente, che è quello che paga!

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...