Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, ho per le mani una vespa Sprint Veloce da restaurare ed in piu' radiata, me l'hanno messa a 900 + andando a sentire da un carrozziere con altri 800 verrebbe come nuova, vernice originale e tutto il resto e poi a rimontarla ci penso io, ho letto pero' il mega post iniziale di Gino (mittico!!) sulla procedura di riiscrizione al PRA la vespa ( questa che ho trovato io ha ancora il libretto e Targa originali) ho letto che bisogna bisogna forzatamente restaurarla perfettamente ed in piu' occorre iscriverla ad un registro storico ASI o FMI, e mi devo pure iscrivere io a questo registro , ma quanto costa ?

e quanto e' accurata la valutazione se la vespa e' rifatta bene o meno, da chi sarebbe fatta ?

e' una cosa difficile da passare?

occorre che tutto sia perfetto oppure lasciano un po' correre?

Ultima cosa, non ho capito molto la procedura di passaggio di proprieta' nel caso che sia radiata, nel mio caso io comprerei la vespa da una persona che non e' il proprietario ed ha lui i documenti del mezzo , come mi dovrei comportare di preciso ? ho capito che devo andare subito all'ACI a fare la voltura per vedere se e' effettivamente radiata ( o peggio!!rubata) cosi sto a posto dopodiche' ? datemi anche qui qualche dritta? mi sono un po' perso

Grazie ancora per tutto

Ciao

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Rileggi tutto bene e vedrai che non c'è nulla di difficile da capire: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-30303.htm

Devi andare subito al PRA a fare una visura (non "all'ACI a fare la voltura"!). Con chi te la vende devi fare una scrittura privata di compravendita con firme autenticate da un notaio (altrimenti non accettano l'atto!), come è spiegato nel post.

Tu ti devi iscrivere ad un club ASI o FMI, per poi iscrivere la vespa al registro storico. In genere la valutazione la fanno sulle foto e, normalmente, non è difficile avere l'iscrizione, ma il lavoro dev'essere ben fatto e senza "voli di fantasia". Consultati col responsabile regionale del R.S..

Ciao, gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...