woodenleg69 Inviato 28 Aprile 2007 Segnala Inviato 28 Aprile 2007 Dopo 8 mesi ho finito il resauro della mia special 50 dell'80, con tanto di libretto originale e targhino a 5 cifre (non usato da 5anni) intestato mio padre. Adesso vorrei iscrivere il mezzo all'FMI per poter circolare con i blocchi del traffico (abito a Roma) pagare il bollo e l'assicurazione ridotti. Un link utile con le tutte le info è www .vespaclubroma .it/revisioni.htm Ho trovato un vespaclub (www. vespaclubroma. it) associato a FMI, che mi sembra buono. DOMANDE - Qualcuno di voi lo conosce o ne è socio ? - Vale la pena iscrivere un 50 special ? - Posso fare io l'iscrizione a FMI ed iscrivere una special con targhino intestato a mio padre ? Grazie mille Cita
Joker1450 Inviato 30 Aprile 2007 Segnala Inviato 30 Aprile 2007 Dopo 8 mesi ho finito il resauro della mia special 50 dell'80, con tanto di libretto originale e targhino a 5 cifre (non usato da 5anni) intestato mio padre. Adesso vorrei iscrivere il mezzo all'FMI per poter circolare con i blocchi del traffico (abito a Roma) pagare il bollo e l'assicurazione ridotti. Un link utile con le tutte le info è www .vespaclubroma .it/revisioni.htm Ho trovato un vespaclub (www. vespaclubroma. it) associato a FMI, che mi sembra buono. DOMANDE - Qualcuno di voi lo conosce o ne è socio ? - Vale la pena iscrivere un 50 special ? - Posso fare io l'iscrizione a FMI ed iscrivere una special con targhino intestato a mio padre ? Grazie mille ciao anche io fino a poco fa ero nelle tue stesse condizioni. sono iscritto da qualche giorno al vespaclubroma, spedisci il modulo telefona al Sig. Sallei (trovi i recapiti sul sito) e mettiti d'accordo per la spedizione o il ritiro a mano del materiale presso il loro punto club. poi con la tessera FMI vai a fare assicurazione (86 euro annui) e revisione (40 euro). poi fai le foto e la pratica per l'iscrizione al registro storico. io ho fatto così, sto aspettando l'esito dell'iscrizione al RS e poi circoli liberamente su tutta Roma. il targhino non è un problema in quanto è associato alla persona e non al veicolo. Roma che zona? ciao Cita
woodenleg69 Inviato 1 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2007 Grande, un' altra domanda sull'assicurazione con che compagnia è? e possono guidarla più persone (noi siamo in tre) inoltre vedo che non serve aver finito l'iscrizione al registro storico per assicurare il mezzo confermi ? Serve anche la revisione ?? e il bollino blu ?? PS sono dei castelli romani per la precisione di Marino. Ho due grandi passioni oltre a mio figlio di 5 anni una mitica hornet 600 my04 e la mia special 50.. Lamps Cita
Joker1450 Inviato 1 Maggio 2007 Segnala Inviato 1 Maggio 2007 Grande, un' altra domanda sull'assicurazione con che compagnia è? e possono guidarla più persone (noi siamo in tre) AXA assicurazione, vai tranqui con libretto e tessera FMI inoltre vedo che non serve aver finito l'iscrizione al registro storico per assicurare il mezzo confermi ? confermo Serve anche la revisione ?? no, quella la vai a fare dopo che hai fatto l'assicurazione e il bollino blu ?? i veivoli storici sono esenti PS sono dei castelli romani per la precisione di Marino. Ho due grandi passioni oltre a mio figlio di 5 anni una mitica hornet 600 my04 e la mia special 50.. Lamps io non ho figli ma ho un'Harley che mi costa anche di più Cita
woodenleg69 Inviato 4 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2007 Ciao, Joker1450 e vespisti il targhino non è un problema in quanto è associato alla persona e non al veicolo. qualcuno che ha già l'assicurazione con una vespa 50 che ha il vecchio targhino (quello associato al proprietario) mi può verificare se sull'assicurazione questo risulta?? mi dicono che sulla polizza dovrebbe essere registrato solo il telaio del ciclomotore !! Cita
woodenleg69 Inviato 31 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2007 Ciao, vi aggiorno :=) mi sono icritto all'FMI (tramite vespaclubroma), adesso, mentre faccio le foto e mando tutto a FMI, cerco l'assicurazione per non aspettare i tre mesi o più in attesa di scrizione della vespa al RS FMI. Qualcuno mi aiuta con la scelta della compagnia d'assicurazione ? Ho provato con AXA Assicurazioni ma mi dicono che oltre alla tessere di iscrizione motoclub vogliono l'iscrizione del mezzo all RS FMI, invece con Helvetica, basta la tessera del motoclub ma mi chiedono 200 euri avete dei consigli !! Cita
woodenleg69 Inviato 13 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2007 Ciao ragazzi, finito il restauro ho spedito richieste e foto ad FMI, ho rinunciato a fare l'assicurazione prima...Da quello che ho sperimentato io almeno a Roma per un 50ino vogliono l'iscrizione del mezzo ad FMI , non basta la tessera FMI.. Joker hai avuto un "c..." forse hai beccato una eccezione Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini