Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Io ho comprato una catena speciale della ABUS con serratura antitrapano e maglia quadrata da 10 mm in acciaio anticesoia... l'ho pagata quasi 150 euro ma finora ha ben protetto moto e vespa in ogni circostanza (almeno credo)...

Inviato

un nodo con una buona catena a maglia quadra sotto il manubrio e la leghi a un solido palo con un lucchetto corazzato.

In questo modo la catena è facile da mettere e non si sporca di sostanze organiche animali (piscio di cani,gatti ecc.)

Questa è una buona soluzione ma....

.... se sono "particolarmente" interessati al mezzo fanno come è successo a me e mio cugno tanti anni fà allo stadio Olimpico di Roma .... TAGLIANO IL PALO !!!!

Inviato

far passare la catena alla ruota attorno l'ammortizzatore,

questo per rendere un pochino piu' difficile la vita ai ladri ,

anche se dovessero tagliare il palo la ruota non gira, dovrebbo alzarla e portarla via di peso

Inviato

quello che mi da noia è vedere con una certa frequenza su ebay forche freno a disco, manubrio con pompa freni in vendita con tanto di parafango perfetto, quando se fai un incidente con la vespa tale da doverla vendere a pezzi è matematico che la forca ne esce distrutta e come minimo anche se solo ti cade dal cavalletto il parafango anteriore non ne esce sano

Inviato

Metti piu' catene ,bloster,lucchetti, antifurti autocostruiti (che sono i migliori) che puoi cosi' fanno da deterrente per il troppo lavoro e al ladro gli scappa la voglia di rubartela, ma soprattutto specialmente se la lasci fuori di notte LASCIALA A SECCO di miscela, se riescono a farla partire la ritrovi nel raggio di un km, magari buttata a terra perche' si sono incazzati come successe a me 14 anni fa. Ciao

Inviato

Davide74, fatto da un amico su Fiat Punto... Utilizzato l'aggeggio che si usa per elettrificare le recinzioni di animali... Dava la scossa solo se partiva l'antifurto.... risultato:

Ladro stordito;

Impianto elettrico Punto da buttare;

Il mio amico si è beccato una denuncia;

il bello... HA DOVUTO PAGARE I DANNI AL LADRO!!!!!!

Però a lui, che voleva rubare la macchina non hanno fatto niente!!

Inviato
Davide74, fatto da un amico su Fiat Punto... Utilizzato l'aggeggio che si usa per elettrificare le recinzioni di animali... Dava la scossa solo se partiva l'antifurto.... risultato:

Ladro stordito;

Impianto elettrico Punto da buttare;

Il mio amico si è beccato una denuncia;

il bello... HA DOVUTO PAGARE I DANNI AL LADRO!!!!!!

Però a lui, che voleva rubare la macchina non hanno fatto niente!!

dico solo una cosa, è così che va l'italia :cry:

Inviato
Davide74, fatto da un amico su Fiat Punto... Utilizzato l'aggeggio che si usa per elettrificare le recinzioni di animali...

l'aveva fatto anche mio nonno tanti anni fa con la 500, lui non sopportava i gatti che gli camminavano sulla macchina e gli lasciavano le impronte, cmq al primo gatto si sono fritti tutti i fili della macchina :P

il gatto invece è saltato via ed ha perso il vizio :oops:

Inviato

io dovrei montare l'antifurto Meta System DEF COM 3. Posterò poi le mie impressioni, ma le premesse sembrano buone, come antifurto mi pare davvero serio:

-alimentato dalla corrente ma provvisto di batteria tampone

-calcola il livello della batteria per regolare l'assorbimento

-avverte quando la batt è scarica

-resiste all' acqua

-se staccano la batteria si attiva

-se tentano di avviare la vespa si attiva

-se muovono la vespa si attiva

-oltre a suonare (130 db se non ricordo male) impedisce l'accensione perchè stacca l'avviamento

-2 telecomandi impermeabili con batteria al litio

purtroppo non fa il caffè... :mrgreen:

Inviato

Guarda , se vogliono proprio la tua non c'e' nulla da fare ...

Mi ricordero per sempre di un mio commilitone che lasciava il suo PX fuori dalla caserma , legato ad una transenna a Torino , in Corso Unione Sovietica .

La legava molto bene , con due robusti catenacci passati intorno alle pedane . E in piu' la zona era filmata dalle telecamere del posto di guardia della caserma .

Ebbene , una mattina della Vespa restava solo il telaio con il serbatoio , E NULLA ALTRO !!!!!

Completamente smontata , rubati motore , forcella completa , portapacchi , sella , fanale post , etc , e il tutto in una delle arterie principali di Torino , trafficata a tutte le ore ...

Quindi leghiamola meglio che possiamo , ma non facciamoci troppe illusioni ...

CIAO

GUABIX

Inviato

qualcuno invece ha un lucchetto del genere? http://cgi.ebay.it/Abus-Granite-power-58-260mm-lucchetto-moto_W0QQitemZ320109754569QQihZ011QQcategoryZ44373QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

mi chiedevo se ci passa tra il disco e il cerchio in un px disc, è vero che se ti smontano la ruota e ne mettono un'altra prendi e parti ma già la vista può essere un deterrente anche perchè il lucchetto lo uso al max per un paio d'ore fuori dai locali...

per interderci come da foto...

immagine_476.jpg.7c2d3c7373f709862daca76

immagine_476.jpg.a01b894052bbe3486323380

immagine_476.jpg

immagine_476.jpg

immagine_476.jpg

immagine_476.jpg

immagine_476.jpg

immagine_476.jpg.a9e68ac0ee28c06bb26d6b0cd5264a29.jpg

Inviato

Porta un cavo isolato dal cavo della candela fino al manubrio e poi avvolgi un piccolo filo di rame nudo attorno alla manopola del gas.

Quando parcheggi la vespa attacchi il cavo alla pipetta e poi ti nascondi per vedere i risultati.

Io l'ho fatto anni fa col mio Gilera 98 Giubileo quando a scuola c'era uno stronzo che andava nel posteggio e faceva partire tutti i motorini.

Ha smesso dopo che ha provato a far partire il mio.

Molto interessante

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...